NOTIZIE

The Blacklist continua: la NBC pronta alla quarta stagione della serie thriller

Il network rinnova lo show con James Spader nei panni di un ex criminale che adesso è il più grande alleato dell'FBI

08.12.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La NBC ha rinnovato la serie thriller The Blacklist commissionando una quarta stagione. A rivelarlo è stato il creatore Jon Bokenkamp: "Lo abbiamo saputo un po' di tempo fa, è una di quelle cose che è difficile tenere segrete. Sì, abbiamo ottenuto il rinnovo per la quarta stagione". 
 
La serie è interpretata da James Spader nei panni di Raymond "Red" Reddington un tempo criminale finito nella lista dei Most Wanted dell'FBI: era mediatore di affari illeciti in tutto il mondo, conosciuto come "il concierge del crimine". Nella prima stagione lo vediamo costituirsi all'FBI e tentare di negoziare un accordo con loro: è proprio lui ad aiutarli a investigare su diversi casi per svelare l'identità di gangster, trafficanti di armi e terroristi. Un aiuto che porterà alla cattura di tutti quei cattivi, un'offerta negoziata a condizione di poter continuare ad avere come partner Elizabeth “Liz” Keen (l'attrice Megan Boone) a cui insegnerà a pensare come un criminale e a “vedere il quadro generale”.

Recentemente lo show ha subito un calo di ascolti ed è slittato negli USA dal lunedì al giovedì. Rimane comunque la serie più forte del network. La NBC ha anche rinnovato Chicago Fire e Chicago P.D., commissionando una seconda stagione anche al nuovo show Blindspot interpretato da Jaimie Alexander.

Le prime due stagioni di The Blacklist sono state mandate in onda in Italia prima su Fox Crime e poi in chiaro su Rai Due. La terza stagione, attualmente in onda negli USA è ancora inedita nel nostro Paese. La serie è stata distribuita in DVD e Blu-Ray dalla Universal Pictures che ha appena messo in vendita un cofanetto delle prime due stagioni
 
FILM E PERSONE
ARTICOLI E FOTO