NOTIZIE

The Big Bang Theory: William Shatner spiega perché non ha mai avuto un cameo

L'ex capitano Kirk di Star Trek rivela di aver rifiutato la chiamata della famosa sit-com perché...

Star Trek - William Shatner

07.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
In dieci anni di The Big Bang Theory sono state tante le guest star d'eccezione della serie incentrata sul mondo dei geek americani. Da Leonard Nimoy a Carrie Fisher, dal classico Batman Adam West a Stan Lee, molti volti noti dell'universo nerd si sono spesso dimostrati disponibili a prendersi in giro e stare al gioco. Ricordiamo ad esempio Adam West che ha interpretato se stesso come un attore dimenticato alla canna del gas, disposto a qualunque cosa pur di raccogliere qualche soldo. Anche Wil Wheaton, ex interprete di Star Trek: The Next Generation che nella serie ha un ruolo ricorrente, gioca sulla sua fama ormai dimenticata con grande disinvoltura. Ma uno che evidentemente non vuole fare questa figura è William Shatner.

In effetti sembra strano che in tutto questo tempo il capitano Kirk non abbia mai avuto un cameo in The Big Bang Theory. D'altra parte, molte stelle dell'universo di Star Trek, oltre alle già citate, hanno preso parte alla sit-com, da George Takei a Brent Spiner. E non è che i produttori non gliel'abbiano proposto: semplicemente, Shatner ha rifiutato. “Ho parlato varie volte con i creatori – ha detto Shatner a Digital Spy – e quello che volevano farmi fare non mi convinceva, così ho detto 'Trovate qualcosa di meglio'. Forse se la sono legata al dito, non so. Volevano che interpretassi me stesso in maniera un po' trasversale, e mi dissero che avrebbe funzionato, ma avevo bisogno di un po' più di sicurezza in merito”.

Insomma, evidentemente a Shatner non va di fare la figura dell'ex stella in bolletta. O forse, ancora peggio, gli autori volevano fargli interpretare la versione antipatica e boriosa di Shatner descritta dal suo collega George Takei, che in passato ha dichiarato quanto fosse difficile lavorare con Shatner sul set di Star Trek. L'ex capitano comunque non chiude le porte del tutto a una possibile nuova contrattazione, quindi qualche speranza c'è. Sempre che, a chiudere le porte, non sia stata proprio la squadra di The Big Bang Theory...

GUARDATE ANCHE:
Star Trek: i protagonisti della serie classica ieri e oggi
The Next Generation: i protagonisti ieri e oggi