NOTIZIE

The Big Bang Theory: trovato il papà di Leonard Hofstadter

Sarà Judd Hirsch, attore nominato all'Oscar visto anche in Independence Day e This Must Be the Place, a interpretarlo

The Big Bang Theory

17.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà Judd Hirsch, l'attore che ha interpretato il padre di Jeff Goldblum in Independence Day e riprenderà il ruolo nel sequel Independence Day: Rigenerazione, a dare volto al padre di Leonard Hofstadter in The Big Bang Theory, un antropologo più volte citato ma mai visto nel corso della serie.



Hirsch, nominato all'Oscar per Gente comune e anche visto in This Must Be the Place di Sorrentino, è stato avvicinato dallo stesso Johnny Galecki, l'attore che interpreta Leonard, che ha raccontato del suo incontro fortuito al PaleyFest di Los Angeles: “L'ho incontrato e bombardato di parole. Gli ho confessato, non scherzo, che quando stavamo girando il pilot mi sono rivisto le prime due o tre stagioni di Taxi”, ha detto Galecki, riferendosi alla sit-com interpretata da Hirsch tra fine anni '70 e primi '80, dove affiancava Danny De Vito e Christopher Lloyd nel ruolo del tassista Alex Rieger, centro morale dello show. “Non volevo tanto basare Leonard sul suo personaggio, quanto sul suo scopo all'interno di quel gruppo di persone. Era, a tratti, la voce della ragione pur essendo tanto confuso quanto chiunque altro”.

Galecki ha poi subito informato Steven Molaro, showrunner di The Big Bang Theory, e “da lì è nato tutto quanto”. Morale della favola: Hirsch ha accettato e presto lo vedremo apparire nella serie. E chissà che non si dimostri diametralmente opposto a sua moglie Beverly (Christine Baranski), la fredda e calcolatrice madre di Leonard già apparsa diverse volte.

Fonte: Variety