NOTIZIE

The Big Bang Theory: in arrivo lo spin-off sul giovane Sheldon

Sarà una serie simile a Malcolm e racconterà l'adolescenza di Sheldon Cooper in Texas

The Big Bang Theory - Jim Parsons

08.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sta per arrivare uno spin-off di The Big Bang Theory. La serie, ancora senza titolo, sarà incentrata sul giovane Sheldon Cooper e la sua adolescenza in Texas, dove, come i fan ben sanno, è stato cresciuto da una madre fortemente religiosa.
 
Chuck Lorre e Bill Prady, co-creatori di The Big Bang Theory, produrranno lo spin-off, che sarà supervisionato dallo showrunner della serie madre, Steven Molaro. L'idea è quella di applicare a Sheldon la formula di Malcolm, raccontando le disavventure della sua famiglia disfunzionale. Nessuno degli attori originali è coinvolto nel progetto, a parte Jim Parsons, interprete di Sheldon, che farà da produttore esecutivo. Viene da chiedersi se almeno Laurie Metcalf, interprete della madre di Sheldon, Mary Cooper, verrà scritturata anche nel prequel.
 
L'annuncio arriva proprio nel momento in cui il cast di The Big Bang Theory – oltre a Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik e Melissa Rauch – è in trattative per proseguire oltre la decima stagione attualmente in onda su CBS. Le star avranno molto probabilmente un aumento, ma non dovrebbero esserci problemi.
 
È curioso come, nel 2013, parlando a The Hollywood Reporter, Lorre avesse escluso categoricamente l'idea di uno spin-off: “Non riesco a immaginarlo. Non posso pensare di prendere una qualsiasi parte di questa serie e separarla dalle altre; è un pezzo unico per me”. Tempo e denaro cambiano tutto.
 
Fonte: The Hollywood Reporter