NOTIZIE

The Big Bang Theory: dalla proposta all'anello, che inizio di stagione!

L'undicesima annata della serie TV CBS promette di avere ancora molto da raccontare, nonostante la tanto attesa Premiere.

26.09.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Mesi di attesa - ne sono passati almeno quattro - per riuscire a riprendere il discorso lasciato in sospeso sul futuro di Sheldon e Amy, e dei loro compagni ovviamente. Ma la Premiere di quella che potrebbe essere la penultima stagione di The Big Bang Theory (nella quale i protagonisti si sono tagliati il compenso per 'amicizia') ha già fatto dimenticare tutto e conquistato - o riconciliato - i fan con l'episodio numero 232, 'The Proposal Proposal' di lunedì 25 settembre

Dal quale potreste trovare indesiderati - per quanto prevedibili - SPOILER nelle righe che seguono:

Nessuna sorpresa, almeno per ora, nel ritorno dei nostri eroi: quel momento perfettamente inquadrato dal consiglio dato a  Sheldon da Stephen Hawking: "Penso che dovresti fare come Saturno, e mettile un anello". Siamo al tanto annunciato fidanzamento degli Shamy, finalmente. Un modo perfetto per iniziare una stagione importante, ma anche un punto di arrivo… o una ripartenza? "Non c'è nulla di scolpito nella pietra. Lo vedremo nel corso della stagione. Come molte delle cose che facciamo, ne tireremo fuori quante più storie possibile. Ma non vogliamo trascinarci oltre il dovuto. Non sarei sorpreso di vederlo durante questa annata, per quanto non possa fare promesse", è stata la risposta dello showrunner Steve Holland a The Hollywood Reporter che gli chiedeva se fosse lecito aspettarsi il fatidico "si" o se lo si conservasse per la conclusione dell'intera serie.

Intanto, non sarà un matrimonio celebrato in chiesa, come Sheldon anticipa alla madre, sostenendo che se dio vive nei nostri cuori allora sarà sicuramente tra gli invitati. Nell'attesa, ne siamo certi, non mancheranno siparietti divertenti: come quello della cena con i colleghi di Amy, particolarmente fastidiosa per il nostro adorato egocentrico, sentitosi ignorato, come evidenziato nel suo commento finale: "È come essere a cena con Optimus Prime e non chiedergli di trasformarsi in un camion".

Tempeste, o solo burrasche passeggere, che verosimilmente costelleranno i ventitre episodi che seguiranno, a partire dal "The Retraction Reaction' del 2 ottobre (nel quale inizierà a svilupparsi l'elemento della carriera di Amy, in un momento più positivo di quella di Sheldon) e dalle anticipazioni di qualche tensione, anche negli altri personaggi. Come Bernadette e Howard, tesi per la notizia di una nuova 'dolce attesa' non prevista, o Leonard e Penny, alle prese con l'idea di una maternità solo per sventare il rischio che lei possa lasciarlo… "Bernadette sta crescendo un bimbo dentro di lei, e Amy ne sposerà uno… la mia vita è meravigliosa!" si consola la bionda Kaley Cuoco.

Mentre sempre Holland aggiunge, promettente: "Una delle cose che ci interessava affrontando la stagione 11 erano le storie rimaste da raccontare. Sembra ce ne siano molte, ed è perché questi personaggi hanno fatto passi importanti e sono cambiati. Non so cosa significherà nella pratica, ma questi cambiamenti finiranno con l'aprire la strada ad ancora nuove storie". Si prospettano rivelazioni famigliari (con il casting dei genitori della sposa) e ulteriori cambi in corsa (come quello determinato dalla vera gravidanza di Melissa Rauch, poi portata sullo schermo), oltre alla nuova vita di Raj, finalmente più sicuro di sé! In attesa che la lavorazione dello spinoff sul giovane Sheldon finisca per intrecciarsi con la serie regolare, come previsto (seppur con mille cautele).