NOTIZIE

The Angel Of Darkness, la TNT al lavoro sul sequel de L'Alienista

Il network ordina la produzione di una nuova miniserie ispirata ai romanzi di Caleb Carr.

17.08.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo tanto parlare di una prosecuzione della serie originaria - quel The Alienist che inserimmo tra le offerte televisive più interessanti dell'anno - da TNT arriva una notizia che potrebbe ripagare i fan dell'attesa, quella della luce verde sulla produzione di una nuova Miniserie 'Limited' che funga da follow-up alla precedente, seguendone i personaggi e sviluppandone le vicende: The Angel Of Darkness.

"Non potremmo essere più orgogliosi del successo incredibile e meritevole de L'Alienista e dell'impegno che tutti i nostri attori e tecnici hanno profuso per portare alla vita questa storia e quell'epoca, - ha dichiarato Sarah Aubrey, vice presidente esecutivo per la TNT dello show originale. - Il nostro pubblico si è innamorato di questi personaggi multi-dimensionali e senza tempo e delle loro sfide in tempi tanto complicati. Con questa nuova storia della Suspense Collection della TNT porteremo gli spettatori a immergersi ancora di più nel loro mondo, nel momento in cui dovranno affrontare un nuovo nemico".

[LA RECENSIONE DI THE ALIENIST, LA NUOVA SERIE DELL'AUTORE DI TRUE DETECTIVE]

Alle prese con gli ostacoli previsti dalla co-production di Paramount Television, Turner’s Studio T e Anonymous Content (con Rosalie Swedlin e Cary Fukunaga come executive producers) è previsto che siano ancora Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning. Nella speranza che la nuova serie confermi gli oltre 50 milioni di spettatori raggiunti dalla precedente sulle varie piattaforme e il livello top tra gli show 'cable' della fascia 18-49… e magari dia un ulteriore impulso relativamente alla produzione della tanto richiesta seconda stagione.