NOTIZIE

The Affair, arriva in Italia la serie evento con Joshua Jackson premiata ai globe

Al centro della vicenda un omicidio raccontato da due punti di vista diversi

The Affair 

The Affair 

06.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Due punti di vista sullo stesso omicidio, come la storia di un libro diviso a metà al quale danno voce gli amanti complicati di The Affair, in arrivo in Italia il 7 settembre. La storia della serie TV che nel 2015 si è aggiudicata un Golden Globe come Miglior serie drammatica è quella di una tematica torbida – il tradimento extraconiugale - nell’America dei ricchi e meno ricchi.

Negli Hamptons, a Long Island, il luogo dove i ricchi newyorkesi trascorrono i propri weekend e le vacanze, Noah Solloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson) instaurano una relazione extraconiugale dopo essersi incontrati nella località turistica di Montauk, negli Hamptons. Noah è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, e sta cercando di scrivere un secondo libro.

È felicemente sposato con quattro figli, ma risente del carisma del ricco suocero, scrittore di successo. Alison è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio. É sposata con Cole Lockhart (Joshua Jackson) mentre la moglie di Noah è Helen Solloway, (Maura Tierney). I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l'autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore. The Affair è ideata dagli autori di In Treatment Sarah Treem e Hagai Levi per Showtime ed è composta attualmente da due stagioni.



Nel cast anche gli attori Maura Tierney e Joshua Jackson. La serie andrà in onda a partire da mercoledì 7 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic HD. 
 
Il cast è composto da Ruth Wilson, Golden Globe 2015 come migliore attrice protagonista; Maura Tierney (l'infermiera Abby Lockhart in E.R.-Medici in prima linea), Golden Globe 2016 come migliore attrice non protagonista; Joshua Jackson (Pacey Witter in Dawson's Creek); Dominic West (The Wire, Chicago, Mona Lisa Smile, The Forgotten). Tutti riescono nella non facile impresa di interpretare quasi due personaggi diversi nelle due versioni della storia che di volta in volta sono raccontate. 
 
The Affair - Una relazione pericolosa. Dal 7 settembre il mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic HD.