NOTIZIE

Teen Night

Su Mya la terza stagione di The Vampire Diaries e la prima di The Secret Circle

The Vampire Diaries

07.06.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Serata adolescente su Mya che mette in palinsesto la terza stagione di The Vampire Diaries e la prima di The Secret Circle.

Si comincia alle 21:15 con il ritorno del triangolo amoroso di Elena (Nina Dobrev), Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder) descritto nella saga di Lisa Jane Smith e ridotto per lo schermo da Kevin Williamson. Fortunatissimo tentativo di acchiappare la fascia di pubblico più giovane con un mix di fantasy e sexual tension, che ha registrato i migliori ascolti per il canale The CW che ha visto confluire nella propria audience due milioni e mezzo di spettatori.

Vampire Diaries 3

Un risultato tanto incoraggiante da spingere il network ad ordinare la quarta stagione (arriverà a novembre) e raddoppiare la posta andando a saccheggiare un'altra saga della stessa autrice per affidarla allo stesso sceneggiatore e cavare dal cilindro The Secret Circle. Il gioco di prestigio però questa volta non riesce altrettanto bene... Sintonizzarsi alle 22:15 per conferme.

The Secret Circle

A quest'ora su Mya si lasciano a casa vampiri e licantropi per affrontare la magia nera. Cassie Blake (Brittany Robertson), dopo la morte della madre, avvenuta in circostanze molto misteriose, si trasferisce dalla nonna (Ashley Crow). Nuova città, nuova scuola, nuovi amici e vecchi scheletrucci nell'armadio che saltano fuori sotto forma di un antico circolo segreto di cui erano membri tutti i suoi familiari. Cassie scoprirà così di essere una strega, ma invece di sbizzarrirsi nei corridoi del liceo dovrà affrontare un'oscura nuvola di demoni che minaccia lei e i suoi amici, e che però non le impedirà di trovarsi al centro di un altro triangolo amoroso. Non si sa mai...

Come dicevamo la formula magica della saga, dello sceneggiatore e dei turbamenti sentimentali, non ha regalato le stesse soddisfazioni a The CW che si è ritrovata a cancellare The Secret Circle al primo giro di boa.