NOTIZIE

Sylvester Stallone sarà un boss mafioso nella miniserie Omertà, tratta da Mario Puzo

Il romanzo che chiude la trilogia della mafia dell'autore de Il padrino sarà portato in TV dal regista di Training Day

28.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sylvester Stallone protagonista di una miniserie televisiva, la sua prima. S'intitolerà Omertà e sarà tratta dal romanzo che completa la "trilogia della mafia" dello scrittore Mario Puzo, dopo Il padrino e L'ultimo Padrino. Un libro pubblicato nel 2000, un anno dopo la morte di Puzo. 
 
Sly interpreterà un vecchio mafioso che vuole ritirarsi. Questa la trama del romanzo
 
"L'anziano capomafia Don Raymond Aprile, ormai stanco, ha deciso di ritirarsi a vita privata. Volendo proteggere i suoi tre figli, impegnati in professioni oneste e rispettabili, e mantenere allo stesso tempo il controllo delle sue attività finanziarie, Don Raymond chiama dalla Sicilia il nipote adottivo Salvatore Viola, addestrato in Inghilterra in raffinate tecniche bancarie. Tuttavia, Don Tommaso Portella, il boss della cosca rivale, coglie al volo il ritiro dalle scene del rivale mafioso per scatenare una guerra senza quartiere che coinvolgerà fortemente gli Aprile e il giovane Viola, spingendoli a scontrarsi con una nuova generazione di mafiosi per i quali onore e libertà suonano come valori dimenticati, mentre il tradimento si trasforma in una pratica comune per accumulare potere".

L'Hollywood Reporter rivela che il progetto non ha ancora trovato un network che lo finanzierà e distribuirà, sebbene le intenzioni sono quelle di girare l'episodio pilota già da questa estate per la regia di Antoine Fuqua, regista di Training Day e The Equalizer. Si tratterà dunque del battesimo del fuoco in TV per Stallone che recentemente ha smentito ogni possibile coinvolgimento su un'ipotetica serie che avrebbe portato Rambo in televisione. 
 
L'attore e regista starebbe intanto lavorando allo sviluppo del quarto capitolo del franchise I mercenari, allo stesso tempo non è ancora chiaro quando e se tornerà nei panni di Rocky Balboa in un sequel di Creed di cui si parla da diversi mesi.

Guarda anche:
Da Rocky a Creed: Sylvester Stallone, i dieci film imperdibili
Oscar: riscoprendo il flop con Stallone e Ornella Muti venticinque anni dopo
 
FILM E PERSONE