NOTIZIE

Super Dragon Ball: la nuova serie attesa per l'estate

Il ritorno del celebre cartone parte dal Giappone, forte della presenza di Akira Toriyama

28.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
L'imperterrito e predestinato Goku non ha ancora finito di combattere per la terra. Eppure è dal 1986 che il piccolo extraterrestre dalla coda di scimmia è uno dei protagonisti più amati del piccolo schermo, grazie anche a una presenza costante negli anni e protrattasi fino ad oggi tra film animati, live action e serie di ogni tipo. L'ultima delle quali - Dragon Ball Super - è appena stata annunciata dalla stessa Toei Animation.

"Avendo amato Dragon Ball sin da bambino è molto eccitante esser parte di questo progetto", ha commentato Osamu Nozaki, producer di Fuji Television che trasmetterà la serie, dando la notizia e aggiungendo che anche il creatore originario Akira Toriyama sarà della partita. "Mr. Toriyama ha sviluppato un soggetto che non solo sarà un sogno realizzato per milioni di fan, ma anche qualcosa che conquisterà una nuova generazione di spettatori".

Dopo il Live Action Dragonball Evolution, l'ultimo Dragon Ball Z: La battaglia degli dei e un altro atteso per quest'anno - e senza parlare dei 18 film d'animazione prodotti negli anni - il ritorno alla dimensione televisiva è qualcosa che riporta indietro tutti, a partire dalla Toei. "Non vediamo l'ora di raccogliere l'importante eredità di Dragon Ball, portando al pubblico un personaggio del tutto nuovo ma con lo stesso cuore e impegno che avevano le passate produzioni", ha detto il producer Atsushi Kido.

Dragon Ball Super esordirà sulla giapponese Fuji Television nel luglio 2015 e vedrà riuniti gli iconici personaggi del franchise. Un tuffo nel passato della serie che mira a creare un universo originale e che si propone di raccontare le conseguenze della feroce battaglia di Goku con Majin Buu e il suo tentativo di mantenere la pace del Pianeta.