NOTIZIE

Su TimVision l'esordio di Feed The Beast con David Schwimmer e Jim Sturgess

La nuova serie tv del creatore di Dexter combina cucina e crimine in 10 episodi che si annunciano ricchi di sorprese

17.01.2017 - Autore: La redazione
Se ne avevate abbastanza di talent, tv show e programmi dedicati alla cucina e alla gastronomia, Feed The Beast apre la strada delle serie tv nel panorama televisivo italiano legate al mondo del cooking. Con protagonisti come David Schwimmer (Friends, American Crime Story) e Jim Sturgess (Across The Universe, La Migliore Offerta), la nuova serie AMC sbarca in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMvision a partire da oggi 17 gennaio per offrirci un crime drama inedito e originale come i 10 episodi basati sulla serie danese Bankerot e ideati da Clyde Phillips (Dexter).

Dieci episodi nei quali vedremo sposarsi il mondo della cucina con quello della criminalità e nei quali ritroveremo anche John Doman (The Wire, I Borgia), Michael Rispoli (I Soprano, Madoff), Erin Cummings (Spartacus) e David Patrick Kelly (Twin Peaks) al fianco dei due suddetti protagonisti nei panni di Tommy Moran e Dion Patras.



Il primo, sommelier con problemi di alcolismo, è interpretato da David Schwimmer - l’indimenticato Ross in Friends e co-protagonista al fianco di Cuba Gooding Jr. e John Travolta nella pluripremiata serie tv American Crime Story: Il caso OJ Simpson, mentre il secondo, talentuoso chef indebitato, è interpretato da Jim Sturgess, già protagonista in Across the Universe e La Migliore Offerta.

I due amici, cresciuti assieme fin dall’infanzia, progettano di aprire un ristorante a New York insieme a Rie Moran (Christine Adams, Agents of SHIELD, Terranova), moglie di Tommy. Il sogno svanirà in seguito all’improvvisa morte di Rie in un incidente stradale e all’arresto di Dion, accusato di aver incendiato il ristorante in cui lavorava. I due amici ci riproveranno, non senza difficoltà, dopo la scarcerazione di Dion.



"Mi è piaciuta da subito l’idea e la storia di un ragazzo distrutto che cerca di rialzarsi e di rimettere insieme tutti i pezzi", ha dichiarato Schwimmer al suo primo 'leading role' - a 13 anni da Friends - grazie alla produzione AMC, fortunata emittente che ha già firmato Breaking Bad, Mad Man e The Walking Dead, che fa parte dell'interessante proposta TimVision, completata dalla terza stagione di The Royals, la serie tv creata da Mark Schwahn e con Elizabeth Hurley, che sbarcherà in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMvision a partire da giovedì 2 febbraio.