NOTIZIE

Su Sky l'omaggio a Robin Williams, un anno dopo

Lo scorso 11 agosto moriva l'indimenticabile attore di tanti film toccanti rimasti nella nostra memoria. E che ora Sky Cinema 1 HD ripropone

10.08.2015 - Autore: La redazione
L'abbiamo vissuto come "uno di famiglia", e così ne abbiamo parlato in occasione della sua scomparsa. Un anno fa, esatto. Oggi, la ricorrenza è tale da meritare un omaggio di quelli che non si possono perdere. Quello che Sky Cinema 1 HD dedica a Robin Williams martedì 11 agosto dalle 18.50.

Avremo modo di rivedere Will Hunting – Genio Ribelle, film col quale Williams si è aggiudicato il premio Oscar come miglior attore non protagonista, per poi proseguire alle 21.10 con il poetico L’Attimo fuggente che ha consacrato la star, nella parte dell’anticonformista  professor Keating, come il “capitano” più amato di tutti i tempi. A seguire, alle 23.25, la divertente commedia Big Wedding, in cui Robin Williams interpreta un prete con il vizio della bottiglia, e infine Mosca a New York, film incentrato su un giovane sassofonista russo che scappa a New York per realizzare i propri sogni.

Vero proprio talento comico, con 40 anni di carriera alle spalle, l'attore ha saputo commuovere, far ridere ed emozionare dando vita ad una molteplicità di personaggi indimenticabili del grande schermo, spesso diversissimi tra loro eppure ogni volta incredibilmente efficaci, grazie al grande trasformismo che è da sempre stato la cifra stilistica di Robin Williams, fino alla fine.