NOTIZIE

Su la7 debutta "Leverage"

Una sporca banda di onesti ladri invade La7.

Leverage - Consulenze illegali

05.11.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice
Nathan Ford (Timothy Hutton, vincitore di un premio Oscar per il film “Gente comune”) è un efficientissimo addetto al recupero crediti al servizio di una grande compagnia di assicurazioni. Ancora per poco però. Quando suo figlio si ammala infatti, la società per cui lavora da anni gli volta le spalle e rifiuta di pagargli le cure mediche. Il bimbo muore e la vita di Nate va in pezzi tra alcolismo, divorzio e disoccupazione. La situazione non lascia spazio alle speranze, almeno finchè non entra in scena un produttore aerospaziale che offre a Nate un impiego e una missione: riscattare i progetti di un nuovo modello di aereo rubati da una ditta concorrente. Non da solo. Naturalmente al suo fianco ci sarà una squadra altamente specializzata composta da Parker (Beth Riesgraf), ladra abilissima nel maneggiare esplosivi e sistemi di sicurezza; Sophie Devereaux (Gina Bellman) sua ex conoscente, ladra anche lei e regina della menzogna; Alec Hardison (Aldis Hodge), hacker esperto di Internet e frodi informatiche; e infine Eliot Spencer (Christian Kane), campione nell’uso delle armi, e profondo conoscitore delle arti marziali.

Il gruppo ci mette a un po’ ad ingranare e a scavalcare le reciproche diffidenze. Una volta stabilita l’intesa però i cinque diventeranno infallibili nel mettere a segno truffe ai danni di grandi multinazionali, potenti corrotti e politici che abusano della loro posizione, e come moderni Robin Hood ruberanno a loro per restituire ai poveri e agli indifesi.

Imbroglioni buoni, criminali onesti, questi sono insomma i protagonisti di “Leverage”, serie action-spy che risponde alle regole dei caper-movie come i vari “Ocean’s Eleven-Twelve-Thirteen” e, affidandosi a un buon cast e a una scrittura accattivante e ricca di humor, offre al pubblico uno spettacolo divertente e dinamico.

La prima stagione debutta in chiaro con i primi tre episodi il 5 novembre alle 21:10 su La7, dove andrà poi in onda ogni giovedì con un doppio appuntamento.

FILM E PERSONE