NOTIZIE

Fear the Walking Dead: ecco chi è morto nel finale della seconda stagione

SPOILER. Scoprite quali personaggi sono riusciti a superare il finale di stagione dello spin-off di The Walking Dead

Fear the Walking Dead

03.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
ALLARME SPOILER: LEGGETE SOLO SE AVETE GIA' VISTO LA PUNTATA FINALE.

Fear the Walking Dead ha preso il coraggio di eliminare, finalmente, un membro del gruppo principale della serie. È successo nel finale di stagione, nel quale Chris Manawa (Lorenzo James Henrie) è morto per mano dei suoi nuovi “amici” Brandon e Derek.

Chris, un ragazzo fortemente disturbato a causa dell'apocalisse, che già in passato aveva messo in mostra il suo lato oscuro quando aveva tentato di uccidere Alicia e Madison, aveva deciso di seguire Brandon e Derek (Kelly Blatz e Kenny Wormald) perché si sentiva più vicino alla loro nuova filosofia di vita – ovvero: uccidere nell'apocalisse è necessario – piuttosto che a quella del padre, che considera l'omicidio come ultimissima risorsa. Purtroppo questa filosofia gli si è ritorta contro dopo che ha danneggiato l'auto del duo e si è rotto una gamba. Derek e Brandon lo hanno eliminato sparandogli dritto in testa, perché era diventato un ostacolo.

La scena è stata mostrata con un flashback silenzioso nel momento in cui Brandon, con la pistola di Travis (Cliff Curtis) puntata addosso, ha confessato. C'è dunque una minima chance che Chris sia vivo, ma sembra improbabile: d'altro canto, visto che Travis ha subito dopo picchiato a morte i due, per quale motivo fare una confessione che li avrebbe portati a morire? Ora Travis, Alicia e Madison sono stati costretti a fuggire dall'hotel che li ospitava, proprio a causa delle azioni di Travis. E di Alicia, che ha poi ucciso un uomo innocente per proteggere il suo patrigno. È rimasto invece indietro Victor Strand (Colman Domingo), non prima di aver aiutato i suoi amici a fuggire dall'hotel.

Nel frattempo, a rischio della vita è anche Nick (Frank Dillane), che nel finale ha condotto gli abitanti di La Colonia al di là del confine con gli USA, nella speranza di trovare un rifugio. Purtroppo, le sue speranze si sono dimostrate vane: il gruppo è stato accolto da dei misteriosi cecchini che lo hanno decimato. Il destino di Luciana (Danay Garcia) è rimasto appeso a un filo dopo che la donna è stata gravemente ferita. Per sapere come andrà a finire, non resta che attendere l'arrivo della terza stagione.

La settima stagione di The Walking Dead partirà il 23 ottobre. Qui il trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter