NOTIZIE

Stelle intramontabili

A dicembre, su Foxlife, due miniserie ripropongono il mito di Marilyn Monroe e Audrey Hepburn, indimenticabili protagoniste del XX secolo.

Blonde

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Marilyn Monroe, al secolo Norma Jean, donna fragile, attrice dall’indiscutibile sex appeal, sogno proibito di milioni di uomini. Audrey Hepburn, signora elegante e dal fascino discreto, indimenticabile protagonista di Colazione da Tiffany e, accanto a Gregory Peck, di Vacanze Romane (ruolo che le valse l’Oscar come migliore attrice). Alle due star, considerate universalmente due icone del XX secolo, sono dedicate due miniserie tv che Foxlife propone nell'arco del mese di dicembre.

Blonde, tratta dall’omonimo best seller di Joyce Carol Oates, racconta la vita di Marilyn, il sex symbol più famoso di sempre. In due episodi, il primo in onda venerdì 9 alle 21, il secondo venerdì 16 sempre alle 21, la fiction ripercorre la tormentata vita dell’attrice: quando si chiamava Norma Jean e subiva le violenze della madre psicotica, gli anni gelidi dell’orfanotrofio, i tempi amari trascorsi nella speranza di farsi notare e accettare dagli studios cinematografici, il periodo del successo.

E poi, ancora, i suoi amori, i matrimoni con Joe Di Maggio e Arthur Miller, la dipendenza dalle droghe, infine la drammatica morte. Ricco il cast della miniserie. Marilyn è interpretata da Poppy Montgomery (foto), già vista nella serie Without a Trace (trasmessa in Italia con il titolo di Senza Traccia). Altri interpreti di spicco sono Patrick Dempsey (il dr. Sheperd di Grey’s Anatomy) e Kirstie Alley (Fat Actress, Senti chi parla).

Con Jennifer Love Hewitt nei panni di Audrey Hepburn, The Audrey Hepburn Story racconta in due episodi, il primo in onda venerdì 23 alle 21, il secondo venerdì 30 sempre alle 21, la vita non sempre felice dell’attrice più elegante della storia del cinema. La miniserie ripercorre la vita della diva partendo dall’infanzia trascorsa in Olanda durante il nazismo per arrivare poi agli anni del successo, dagli amori con Mel Ferrer e Andrea Dotti alla spasmodica ricerca del padre, che abbandonò la famiglia quando Audrey era bambina. Oltre alla Love Hewitt nei panni di Audrey Hepburn, da segnalare nel cast  la presenza di Erick McCormack (il Will di Will & Grace).
FILM E PERSONE