NOTIZIE

Stasera in TV, i sette film da vedere dal 22 al 28 aprile

Passata la Pasqua, ci avviamo verso il 25 aprile con la programmazione televisiva della settimana

22.04.2019 - Autore: Marco Triolo
Passata la Pasqua? Digerita la grigliata? Bene, è tempo di rilassarsi davanti alla TV, approfittando di queste giornate che per molti, vista la coincidenza di festività, saranno di vacanza. Ecco, dunque, cosa vedere in TV questa settimana...

 
Lunedì 22 aprile – Looper – In fuga dal passato – Rai 4, ore 21.10 (CANALE 21)
 
Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt per il regista di Star Wars – Gli ultimi Jedi, Rian Johnson. Una storia di viaggi nel tempo, paradossi, terribili profezie e libero arbitrio. Uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni, perfetto per divertirsi senza spegnere il cervello.

 
Martedì 23 aprile – Space Cowboys – Focus, ore 21.15 (CANALE 35)
 
Clint Eastwood è sempre Clint Eastwood. Diciannove anni prima di The Mule, qui è già alla presa con una storia di vecchi che dimostrano di essere ancora i migliori in quello che fanno. Nel cast, oltre al regista, Tommy Lee Jones e Donald Sutherland. Un classico.

Consigli.it - Scopri il grande cinema di Clint Eastwood in home video.


 
Mercoledì 24 aprile – Casablanca – Cine Sony, ore 21.05 (CANALE 55)
 
Come è un classico, ancora di più, Casablanca. Il film di Michael Curtiz, interpretato da Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, è una delle storie romantiche più belle di tutti i tempi. E lo è ancora adesso, quindi perché non rivederlo per l'ennesima volta... o scoprirlo?


 
Giovedì 25 aprile – Exodus – Dei e re – Rete 4, ore 21.29
 
Christian Bale è Mosè in questo spettacolare peplum di Ridley Scott, che racconta ancora una volta la celebre storia biblica. Facendo sfoggio di effetti visivi di ultima generazione: la scena del sollevamento del Mar Rosso vi resterà impressa nella mente per sempre.

 
Venerdì 26 aprile – Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e Indiana Jones e il tempio maledetto – Iris, dalle 20.05 (CANALE 22)
 
Doppietta imperdibile, quella proposta da Iris nella serata di venerdì. Prima Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, l'ultimo e, ammettiamolo, meno bello della saga di Steven Spielberg. Ma subito dopo c'è Il tempio maledetto, un vero capolavoro di divertimento anni '80.

Scopri la saga di Indiana Jones su Amazon.


 
Sabato 27 aprile – Il ponte delle spie – Rai 4, ore 21.10 (CANALE 21)
 
Ancora Spielberg, con uno dei suo film più recenti. Il ponte delle spie è anche uno dei migliori tra i suoi ultimi lavori. Una storia molto classica di amicizia che va oltre le barriere (letterali, visto che si parla del Muro di Berlino). Tom Hanks si conferma per l'ennesima volta l'unico possibile erede di James Stewart. Mark Rylance ruba la scena (e ha vinto un Oscar).


 
Domenica 28 aprile - Lo sciacallo - Nightcrawler - Rai 4, ore 22.36

Un grande thriller diretto da Dan Gilroy e interpretato da un Jake Gyllenhaal in gran forma. Una sorta di moderno Taxi Driver, in cui uno psicopatico assetato di successo è disposto a qualunque cosa pur di ottenere lo scoop perfetto. Una riflessione sul potere dei media e sulla linea sottile che separa verità e fake news.