NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi martedì 19 novembre

Azione, epica, commedia e animazione tra le proposte della serata

19.11.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: Io sono leggenda (2007)
 
Will Smith è Robert Neville, unico sopravvissuto a un'epidemia che ha trasformato gli esseri umani in un branco di mostri brutali. Io sono leggenda adatta un celeberrimo romanzo di Richard Matheson, testo seminale che ha ispirato tutto il cinema degli zombie. Lo fa prendendosi qualche libertà, specialmente nel finale, ma i fan del genere post-apocalittico si sentiranno appagati.
 
Will Smith contro i vampiri in un'apocalisse da non perdere.
Dove e quando: Focus, 21.15.
 
 
Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio sono i protagonisti di questo dramma attuale di Massimiliano Bruno, incentrato su una donna incinta che, dopo aver perso il lavoro, decide di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, un ultimo come lei. Un film che, tra risate, bugie, incomprensioni e voltafaccia, racconta l'Italia di oggi e la condizione di precarietà che attanaglia le vite di molti.
 
Ideale per chi cerca un film italiano diverso dal solito.
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.

 
300 (2006)
 
La storia degli spartani che hanno tenuto testa ai persiani nella battaglia delle Termopili, raccontata a partire dalla graphic novel di Frank Miller. Il fumetto è preso praticamente come storyboard e il film ne replica il look e persino le inquadrature, utilizzando quasi solo set al computer. Alla regia troviamo Zack Snyder, che pochi anni più tardi avrebbe compiuto un'operazione simile adattando Watchmen. Alla guida del cast Gerard Butler, che divenne una star grazie al ruolo di Leonida. Ma ci sono anche Lena Headey, Dominic West e Michael Fassbender.
 
Ideale per chi ama la grande epica classica.
Dove e quando: Italia 2, 21.30.
 
Taxxi (1998)
 
Una sceneggiatura di Luc Besson per un cult d'azione francese degli anni '90. Il taxi di Daniel è molto potente e, quando si svegliano le tigri che sonnecchiano sotto il cofano, neppure i radar della polizia possono individuarlo. Ma una sera, mentre Daniel corre come un pazzo, gli agenti lo fermano e gli ritirano la patente. Sfortunatamente Daniel ha a che fare con Emilio, un poliziotto molto particolare che gli propone uno strano accordo: per riavere il suo taxi deve aiutarlo ad arrestare una banda di rapinatori...
 
Ideale per i fan degli inseguimenti in auto.
Dove e quando: Cielo, 21.15.

 
 
TV8 propone il quarto e ultimo Bond interpretato da Pierce Brosnan. Da Hong Kong a Cuba, fino a Londra, l'agente 007 fa il giro del mondo per smascherare un traditore e impedire una guerra di proporzioni catastrofiche. Dirige Lee Tamahori (Once Were Warriors), mentre nel cast troviamo anche Halle Berry, Rosamund Pike, Judi Dench, John Cleese e Michael Madsen.
 
Ideale per i fan dell'agente segreto di Ian Fleming.
Dove e quando: TV8, 21.30.
 
 
Terzo capitolo per la saga famigliare interpretata da Ben Stiller e Robert De Niro. Greg e Pam hanno messo su famiglia, e i nipotini hanno aiutato ad alleviare la tensione tra Greg e il suo impenetrabile suocero Jack, che ora vorrebbe nominare il genero suo successore come capofamiglia. Per assicurarsi che Greg sia degno del ruolo, Jack inizia a spiarlo ancora una volta... e come sempre gli equivoci sono dietro l'angolo.
 
Ideale per chi venera Ben Stiller.
Dove e quando: Nove TV, 21.25.

 
 
Il mondo sta per ricevere una sconcertante rivelazione: il surf è stato inventato dai pinguini. Una troupe cinematografica ha infatti ripreso il dietro le quinte della più competitiva, pericolosa e mozzafiato gara sportiva tra le onde: il Campionato Mondiale di Surf per Pinguini. Un divertente film d'animazione che farà impazzire i più piccoli.
 
Ideale per una serata in famiglia.
Dove e quando: Paramount Channel, 20.15.