NOTIZIE

Stasera in TV 9 agosto: Mel Gibson si fa giustizia da sé in Ransom – Il riscatto

Il thriller diretto da Ron Howard in prima serata su Paramount Channel

Ransom

09.08.2018 - Autore: Marco Triolo
Paramount Channel propone, stasera in prima serata, Ransom – Il riscatto, cult interpretato da Mel Gibson e incentrato su un padre che offre un riscatto per riavere il figlio rapito. Alla regia troviamo Ron Howard, una garanzia di intrattenimento con il marchio di qualità di Hollywood.

 
Il film. Tom Mullen (Gibson) è un multi-milionario a cui viene rapito il figlio Sean da un gruppo di criminali, guidato da un detective della polizia, Jimmy Shaker (Gary Sinise). Quando il primo tentativo di consegna del denaro va a monte, Tom decide di convertire i due milioni del riscatto in una taglia sulla testa dei rapitori, che annuncia in televisione. Inizia così una partita tra lui e Shaker, il quale si innervosisce e cerca un modo per coprire le sue tracce...
 
Dietro le quinte. Nel cast troviamo anche Rene Russo (già accanto a Gibson nei film di Arma letale), Liev Schreiber, Donnie Wahlberg e Lili Taylor. La storia è ispirata a un episodio della serie antologica anni '50 The United States Steel Hour, già adattato al cinema nel 1956 nel film Il ricatto più vile, di cui questo è dunque un remake.

 
Perché vederlo. Perché a metà anni '90 Mel Gibson era ancora una forza, nell'ambito del cinema d'azione adulto e violento.
 
La scena da antologia. Il finale, quando finalmente Mullen e Shaker si affrontano faccia a faccia in una escalation di colpi di scena.
 
Dove e quando. Su Paramount Channel alle 21:10.