NOTIZIE

Stasera in TV 6 dicembre: Io che amo solo te, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti si sposano

L’amore, i suoi palpiti, la Puglia e tante risate nel film di Marco Ponti 

Io che amo solo te 

Io che amo solo te 

06.12.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Una commedia romantica che affronta il tema dell’amore attraverso due generazioni, in una Puglia da sogno sospesa tra tradizione e innovazione. Il film del 2015 di Marco Ponti – vi ricordate il regista di Santa Maradona? - è la trasposizione dell’omonimo romanzo dello scrittore Luca Bianchini con protagonisti Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio.

I due attori interpretano una coppia in procinto di sposarsi. L’unione prossima tra i due giovani riporterà a galla un antico mistero nascosto tra le due famiglie che finirà per celebrare i valori dell’amore, della famiglia e della libertà. Tutte le vicende sono ambientate nel suggestivo borgo pugliese di Pogliano a Mare. Se la nuova generazione della storia è interpretata dal duo Scamarcio-Chiatti, la vecchia generazione è rappresentata da Maria Pia Calzone, madre della sposa, e dal padre dello sposo a cui dà il volto Michele Placido. 

 
Il film. Chiara e Damiano sono due giovani di Polignano a Mare che stanno per sposarsi, ma non sanno che anche i loro genitori nascondono un segreto che riguarda proprio l’amore nuziale. A meno due giorni dal matrimonio verranno a galla tutti i misteri nascosti dietro al matrimonio, tra differenze di ceto della due famiglie, parenti esagitati per il rito, piccole crisi personali e rancori collettivi, il tutto raccontato in una chiave comico-sentimentale. 
 
Dietro le quinte. Luca Bianchini ha collaborato alla sceneggiatura del film oltre ad avere scritto il romanzo originale.

 
La scena da antologia. L’arrivo di parte della famiglia di Chiara proveniente dal Nord e lo scontro con le abitudini tipiche del Sud. 
 
Perché vederlo. Commedia romantica leggera e riuscita ambientata in luoghi davvero magici. 
 
Dove e quando. Mercoledì 6 dicembre alle ore 21:25 su Rai 1.