NOTIZIE

Stasera in TV, 4 ottobre: Mangia prega ama, Julia Roberts in viaggio alla scoperta di se stessa

Il film diretto dal creatore di Glee, Ryan Murphy, e ispirato al libro autobiografico di Elizabeth Gilbert

Mangia prega ama

04.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Stasera, TV8 propone un recente cult della filmografia di Julia Roberts, Mangia prega ama, un viaggio alla riscoperta di se stessi attraverso Italia, India e Indonesia, ispirato a una storia vera. Ecco perché recuperarlo.

Il film. Julia Roberts interpreta Elizabeth Gilbert, una donna di successo che finisce in crisi dopo il divorzio e decide di partire per un viaggio lungo un anno. Riscoprirà il piacere del cibo mangiando in Italia, la preghiera in India e troverà l'equilibrio e il vero amore, inaspettatamente, in Indonesia.



Dietro le quinte. Il film è ispirato al libro di Elizabeth Gilbert, giornalista che, nel 2006, viaggiò intorno al mondo con il preciso scopo di scrivere un libro sulle sue esperienze. Il viaggio stesso fu finanziato da un anticipo fornito dall'editore, e per questo è stato anche criticato. Eppure, è stato per due anni in cima alla lista dei best seller del New York Times. Ryan Murphy, creatore di Glee e American Horror Story, ha scritto e diretto il film e ha potuto girare nelle location reali del viaggio: le riprese si sono svolte a New York, Roma, Napoli, Delhi e Pataundi in India e infine Bali in Indonesia.

Perché vederlo. Perché in questi anni di lotta per la parità gender, la storia di una donna indipendente che molla tutto e tutti per inseguire il sogno di un equilibrio interiore e dell'auto-consapevolezza non è da trascurare. E poi perché il cast conta anche Javier Bardem, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis e il nostro Luca Argentero.

Dove e quando. Su TV 8 (canale 8 del digitale terrestre) alle 21:15.