NOTIZIE

Stasera in TV, 30 giugno: Le amiche della sposa, la risposta femminile a Una notte da leoni

Riscopriamo uno dei più grandi successi di box office per una commedia in rosa

Le amiche della sposa film

Le amiche della sposa film

30.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il filone delle commedie irriverenti che ha come protagonista un gruppo di amici riuniti per un epico addio al celibato, non è stato più lo stesso dopo l’uscita del celebre Una notte da leoni. E nemmeno successivamente all'uscita di Le amiche della sposa. Perché il film ha sostituito alle gag al maschile alcune irriverenti sketch al femminile, dimostrando che la commedia corale e scorretta può essere anche donna. Dirige il regista del nuovo Ghostbusters Paul Feig

LEGGI ANCHE: INTERVISTA A PAUL FEIG, REGISTA DEL NUOVO GHISTBUSTERS
 
Il film. Pellicola del 2011 ha per protagoniste un gruppo di donne che organizzano l’addio al nubilato a una delle loro più care amiche e parente: Lilian. Ma a Las Vegas ne succederanno davvero delle belle. Nel cast alcune attrici comiche di successo della celebre trasmissione Saturday Night Live come Kristen Wiig e Maya Rudolph. Ma anche le attrici Melissa McCarthy e Rose Byrne

 
Dietro le quinte. Alcuni gossip rosa intercorrono tra alcuni membri del cast di Le amiche della sposa. Per esempio gli attori Melissa McCarthy e Ben Falcone stanno davvero insieme. 

LEGGI ANCHE: LE AMICHE DELLA SPOSA - LA NOSTRA RECENSIONE
 
Perché vederlo. Per ridere con un gruppo di donne molto simpatiche che tra avventure amorose e cadute emotive riuscirà a superare i loro problemi grazie all’amicizia al femminile. 
 
La scena da antologia. Quando il team si riunisce per la prova vestito ma a causa di una intossicazione alimentare comincia a sentirsi progressivamente male all’interno di un lussuoso atelier di moda. 
 
Dove e quando. Giovedì 30 giugno alle ore 23:23 su Mediaset Premium