NOTIZIE

Stasera in TV 3 novembre, Spider-Man 2, la seconda volta dell’Uomo Ragno di Tobey Maguire

Il sequel di Spider-Man diretto da Sam Raimi con James Franco e Kirsten Dunst

Spider-Man 2

Spider-Man 2

03.11.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Spider-Man 2 del 2004 è il sequel di Spider-Man del 2002. Nella pellicola torna protagonista l’attore Tobey Maguire nei panni dell’Uomo Ragno creato da Stan Lee per la Marvel Comics. L’attore è diretto per la seconda volta da Sam Raimi.

Il tentativo riuscito del film è quello di raccontare la storia del supereroe prestando grande attenzione alle caratteristiche e alla psicologia del personaggio oltre che alle scene d’azione, rivelando il lato più umano e problematico dell’Uomo Ragno

 
Il film. Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Alfred Molina e Rosemary Harris sono aprte del cast del sequel. Nella trama Peter Parker sta pagando sul piano personale le conseguenze dell’essere un uomo sopra le righe nei panni di Spider-Man così come affrontate nel primo film. Harry Osborne lo odia, Mary Jane è distante e i suoi poteri cominciano a indebolirsi.

Per questo vediamo uno Spider-Man pieno di dubbi, colpito negli affetti più cari, che per un momento si allontanerà dalla chiamata eroica per poi tornarci rivoluzionando del tutto il suo personaggio. 

 
Dietro le quinte. Per realizzare la scena di combattimento tra Spider-Man e Octopus, venne usata una Spidercam, una particolare telecamera sospesa nei cieli delle città adatta per generare scene veloci e vorticose. 
 
La scena da antologia. L’intervento dell’Uomo Ragno sulla metro per salvare i passeggeri dallo schianto. 
 
Perché vederlo. Nel film hanno grande rilevanza le tematiche dell’amore e dell’amicizia mescolate a scene d’azione e travestimenti che non deluderanno affatto i fan della saga. 
 
Dove e quando. Venerdì 3 novembre alle ore 21:20 su TV8.