NOTIZIE

Stasera in TV 26 gennaio: Scusa se mi piace tuo padre, Hugh Laurie in una comedy pepata

L'amore e la differenza d'età raccontati in chiave comica

Scusa se mi piace tuo padre

Scusa se mi piace tuo padre

26.01.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
Il titolo italiano di The Oranges, ossia Scusa se mi piace tuo padre, è un gancio abbastanza furbo verso un film italiano immediatamente associato a una storia d'amore con grande differenza d'età: Scusa se ti chiamo amore di Federico Moccia.



Lì c'erano Raoul Bova e Michela Quattrociocche a dare voce a un sentimento nato con grandi disequilibri di anni e di prospettive vitali. In Scusa se mi piace tuo padre ci sono invece Hugh Laurie e Leighton Meester a formare una coppia che si incontra nonostante le differenze anagrafiche. 

Il film. I Walling e gli Ostroff sono vicini di casa e vivono in un piccolo e tranquillo quartiere del New Jersey. Si conoscono da sempre e i rispettivi capofamiglia sono amici per la pelle.

Quando la più grande degli Ostroff, Nina, si innamora del capofamiglia Walling, entrambe le famiglie dovranno relazionarsi con un amore molto più resistente della discriminazione. Nel cast Adam Brody, Catherine Keener e Oliver Platt e Allison Janney




Dietro le quinte. I due personaggi principali avevano già recitato insieme nella serie TV Doctor House.

Perché vederlo. Commedia intelligente e di buoni sentimenti con Laurie nei panni di un uomo tenero e molto diverso dal suo Doctor House. 

La scena da antologia. Quando la madre di Nina scopre in flagrante i due amanti. 

Dove e quando. Venerdì 26 gennaio alle ore 21:10 su La5.
FILM E PERSONE