NOTIZIE

Stasera in TV, 25 novembre: Una mamma per amica – Di nuovo insieme, il gran finale su Netflix

Un venerdì in compagnia dei quattro episodi speciali della serie tanto amata dal pubblico

25.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Una mamma per amica - Di nuovo insieme è finalmente disponibile in streaming. E il 25 novembre diventa un giorno un po’ al femminile anche per questo e non solo perché oggi si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. I quattro episodi dell'ottava stagione sono già disponibili in streaming online sulla piattaforma di Netflix.



LEGGI ANCHE: UNA MAMMA PER AMICA, ONLINE LE PRIME RECENSIONI
 
Si tratta di un ritorno gradito e atteso da molto tempo. Era la lontana annata 2007-2008 quando andava in onda in Italia l’ultima stagione della serie: la settima. Mentre la storia di Una mamma per amica iniziava circa sette anni prima nel 2001, anno della messa in onda americana.

Ma cosa vedremo in queste puntate di un’ottava stagione ‘speciale’? Le anticipazioni ufficiali su Una mamma per amica - Di nuovo insieme rivelano che si partirà dallo sviluppo di alcune trame mostrate al termine della settima stagione. Con Rory in procinto di partire per un tirocinio estivo come giornalista politica. 
 
Nell’ottava stagione ritroveremo Rory (Alexis Bledel) dopo la laurea. La ragazza vive a Londra ed è diventata una giornalista affermata. Tornata a casa per le feste di Natale rivedrà anche Logan, il suo ex fidanzato. Lorelai (Lauren Graham), invece, proverà a recuperare il suo rapporto con Luke (Scott Patterson).
 
Quattro nuovi episodi da novanta minuti ciascuno. Ognuno di essi è intitolato con un nome di una stagione. Inverno, Estate, Primavera, Autunno. Proprio dall’ambientazione invernale comincerà la mini-serie. Infatti è Natale e Rory è tornata a Stars Hollow per le feste.



GUARDA ANCHE: UNA MAMMA PER AMICA, LORELAI, RORY E IL CAST IERI E OGGI
 
Le prime recensioni delle testate internazionali sono generalmente positive. Per Harper’s Baazar: “I personaggi hanno più spazio per allungarsi con più passione e con maggiore dialogo, dovete crederci, mentre si riesce anche a soddisfare finalmente le aspettative dei fan e a dare alle ragazze il finale definitivo che meritavano”. Secondo il Washington Post: “Quarantadue minuti sono il tempo perfetto prima che il noto dialogo brillante e la trama stravagante comincino a trascinarsi e i difetti dei personaggi passino da essere affettuosi a irritanti.”.
 
L’appuntamento per stasera è quindi su Netflix con Una mamma per amica - Di nuovo insieme.