NOTIZIE

Stasera in TV 24 aprile: Il commissario Montalbano in L'età del dubbio 

La replica dell'episodio appartenente alla settima stagione della serie televisiva 

Il commissario Montalbano in L'età del dubbio

Il commissario Montalbano in L'età del dubbio

24.04.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il commissario Montalbano interpretato dall'attore Luca Zingaretti torna ora indietro all'ottava stagione. Dopo le repliche dei 4 episodi che componevano la settima stagione, stasera va in onda l'ultimo degli episodi in ordine cronologico dell'ottava stagione della serie di successo dal titolo L'età del dubbio.

La puntata è andata in onda per la prima volta il 4 aprile del 2011 e vede Montalbano protagonista di un caso di morte in mare dovuto ad avvelenamento. L'età del dubbio è uno degli episodi dove il commissario si interroga di più sulla morte, turbato dal pensiero di perdere l'affetto di Livia e preoccupato per l'ipotesi di aver costruito una vita priva di forti legami affettivi.

L'episodio si apre infatti con Montalbano di cattivo umore per aver sognato il suo funerale dove Livia, la sua storica fidanzata, ha deciso di non partecipare in quanto vogliosa di mettere fine alla loro stanca relazione. In generale in questo episodio il personaggio di Montalbano si confronta con l'età che avanza e con la naturale paura del futuro e di invecchiare. 



La puntata vede Montalbano salvare una ragazza la cui auto sta per sprofondare nel fondo stradale inghiottita dal fango a causa del fortissimo temporale che si abbatte su Vigata.

La donna dice di chiamarsi Vanna Digiulio ed è a Vigata per raggiungere la zia proprietaria di un lussuoso yatch ancorato nel paese di Montalbano in prossimità del quale è stato ritrovato il corpo di un uomo morto su un canotto. 

L'indagine sulla misteriosa morte renderà necessaria la collaborazione dell'agente Belladonna appartenente alla capitaneria di porto, una giovane e brillante ragazza che farà girare la testa al commissario. 

Altri interpreti della puntata sono l'attrice Isabella Ragonese (Ten. Laura Belladonna), Ana Caterina Morariu (Roberta Rollo/Vanna Di Giulio), Caterina Vertova (Livia Giovannini), Paolo Gasparini (Mario Di Giulio), Pino Torcasio (sig. Scimè). Gli ascolti in Italia durante la prima messa in onda hanno registrato una media di 9.295.000 telespettatori con uno share del 32.45%. 

L'età del dubbio andrà in onda alle ore 21:25 su Rai 1 nella serata di lunedì 24 aprile.