NOTIZIE

Stasera in TV 23 novembre: Smetto quando voglio  - Masterclass, il secondo capitolo della saga sui precari

Riscopriamo il film in attesa di Smetto quando voglio - Ad Honorem 

Smetto quando voglio - Masterclass

Smetto quando voglio - Masterclass

23.11.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Smetto quando voglio del 2014 è stato un film commedia di un giovane esordiente - Sydney Sibilia - dal grande successo.

I risultati del box office hanno convinto i produttori al punto di pensare ad una saga in tre film tutta incentrata sui precari dell'Università e sul loro tentativo di sbarcare il lunario.

Nel 2017 la trilogia si evolve. Smetto quando voglio - Masterclass è il secondo capitolo dei tre complessivi, che si concludono con l'uscita di Smetto quando voglio Ad Honorem il prossimo 30 novembre. 

LEGGI ANCHE: SMETTO QUANDO VOGLIO AD HONOREM - LA RECENSIONE



Il film. Sempre girato dal regista salernitano Sydney Sibilia, rappresenta un bel salto in avanti rispetto al primo film. Più action, più conflitti dei personaggi, l'intervento di una nuova poliziotta, Greta Scarano, che dà la caccia a quella che è diventata ormai una banda. In questo film vediamo l'aggiunta di adrenalina e ovviamente anche più budget disponibile per realizzare scene di inseguimento spettacolari e adrenaliniche.

Tra gli attori protagonisti ritroviamo i personaggi di Smetto quando voglio 1 come Edoardo Leo, Valerio Aprea, Stefano Fresi, Paolo Calabresi, Lorenzo Lavia, la new entry Marco Bonini e la novità di Luigi Lo Cascio. 



Dietro le quinte. Il film è stato girato in contemporanea con il terzo capitolo della saga: Smetto quando voglio Ad Honorem. 

La scena da antologia. L'assalto al treno in pieno stile John Ford. 

Perché vederlo. Più azione e meno ritratto sociologico rispetto al primo capitolo ma la commedia diverte ed è credibile. 

Dove e quando. Giovedì 23 novembre alle ore 21:16 su Rai 3.