NOTIZIE

Stasera in TV 23 febbraio: Alaska, Elio Germano innamorato pazzo

L’attore romano protagonista di una storia d’amore tra mille peripezie e problemi

Alaska

Alaska

23.02.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
Una storia d’amore tra due emarginati, tra due esseri sfortunati, difficili, fatta di eventi tragici, di imprevisti e colpi di scena che va in onda in prima TV su Rai 3 nella serata di venerdì 23 febbraio. 

Alaska di Claudio Cupellini, che abbiamo imparato a conoscere per la regia di Gomorra – La serie ci mostra un Elio Germano innamorato pazzo della sua bella modella Nadine (Àstrid Bergès-Frisbey). Un uomo che farà di tutto pur di salvare la sua storia dagli urti della miseria, della droga e delle tentazioni carnali. 
 
Alaska è un film pieno di pathos che immagina di porre tanti ostacoli tra la realizzazione dell’amore e i suoi amanti e per questo è anche un film con un suo ritmo a tinte forti e pieno di romanticismo. Elio Germano è un po’ l’eroe cavalleresco di certi racconti tradizionali e la Bergès-Frisbey interpreta la dama fragile da salvare e da proteggere. Il tutto però è rielaborato in una Milano piena di vizi e tentazioni ma anche ricca di disperazione. 

 
Il film. Fausto e Nadine si incontrano per caso ed è colpo di fulmine istantaneo. Fausto poco dopo finisce per commettere un’idiozia per difendere la donna che gli costerà il carcere. Uscito di prigione andrà a cercare la donna per la quale si è sacrificato senza nemmeno conoscerla in profondità e ritroverà con lei un’intesa che li porterà ad amarsi, tradirsi e poi forse anche perdersi definitivamente. 
 
Dietro le quinte. Già in fase di scrittura gli sceneggiatori avevano immaginato il personaggio di Fausto pensando proprio a Elio Germano. 

 
La scena da antologia. L’uscita dal carcere di Fausto e l’incontro a sorpresa con Nadine. 
 
Perché vederlo. Interessante parabola sulla fragilità dell’esistenza che al tempo stesso racconta una storia d’amore senza tempo e piena di colpi di scena. 
 
Dove e quando. Venerdì 23 febbraio alle ore 21:19 su Rai 3.