NOTIZIE

Stasera in TV 21 gennaio: Dark places - Nei luoghi oscuri, il thriller con Charlize Theron 

Riscopriamo il film tratto dal libro dell'autrice di L'amore bugiardo - Gone Girl 

Dark Places 

Dark Places 

21.01.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
Gyllian Flynn è un'autrice di romanzi gialli prestati spesso al cinema. Sua è la penna dietro il libro Nei luoghi oscuri che ha ispirato l'adattamento cinematografico con Charlize Theron uscito nel 2015 e sua è l'inventiva dietro un altro thriller popolare: Gone Girl con Ben Affleck.

Nel film scopriamo un dramma famigliare e una storia molto contorta di cattiva giustizia, invidia, dolore e rabbia. La trama è intricata e piena di colpi di scena. Alla Theron spetta il ruolo di una donna cresciuta che non ha mai risolto il suo tragico passato definitivamente. In questo film, come in altri, l'attrice dimostra di sapere recitare e convincere il pubblico anche mettendo da parte la propria bellezza e imbruttendosi per il ruolo.



Il film. Una donna (Theron) alla quale hanno sempre raccontato una sola verità sulla strage della sua famiglia avvenuta molti anni prima, riprende per caso le indagini sulla sanguinosa vicenda. Ripercorrendo le fila di un mistero molto complesso dovrà capire se il fratello è veramente il colpevole della strage oppure se nel delitto c'entrano alcune figure femminili che provengono dal passato della famiglia. Il thriller usa sapientemente alcune caratteristiche legate alle figure femminili - l'invidia, la bellezza, la gelosia - per creare un clima di suspence molto riuscito. 


 

Dietro le quinte. Tra gli interpreti principali figurano anche Nicholas Hoult, Chloë Grace Moretz e Christina Hendricks. Si tratta del secondo film dove Theron e Hoult recitano insieme. Hanno lavorato congiuntamente anche in Mad Max: Fury Road.

La scena da antologia. Il primo dialogo tra la Theron e il fratello in carcere tra accuse reciproche e diffidenza. 

Perché vederlo. Un buon thriller da non perdere.

Dove e quando. Domenica 21 gennaio alle ore 21:00 su Rai 4. 
FILM E PERSONE