NOTIZIE

Stasera in TV 18 marzo: John Wick - Capitolo 2, Keanu Reeves sfida Scamarcio

Nel seguito del fenomeno action, l'antieroe John Wick torna in azione tra Roma e New York

John Wick - Capitolo 2

18.03.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, in prima serata, Italia 1 propone il secondo capitolo della saga di John Wick interpretata da Keanu Reeves. Un sequel che vede l'antieroe e infallibile killer viaggiare fino a Roma per una resa dei conti con Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. Ecco perché John Wick – Capitolo 2 è la scelta perfetta se volete una serata si svago davanti al televisore...



LEGGI ANCHE: I MIGLIORI ACTION ANNI '80 IN HOME VIDEO.
 
Il film. Dopo gli eventi del primo film, John Wick torna a casa e seppellisce nuovamente le sue armi nel cemento. Ma il boss della camorra Santino D'Antonio (Scamarcio) si presenta alla sua porta e gli ricorda il giuramento di sangue che li lega: Santino ha aiutato John a uscire dal giro, e in cambio John dovrà eseguire per lui un ultimo colpo. Ovvero: uccidere Gianna (Gerini), sorella di Santino, in modo che lui la possa sostituire nella Gran Tavola dei maggiori boss della mala internazionali. John accetta riluttante e parte per Roma, ma non sa che sta per essere incastrato.
 
Dietro le quinte. A differenza del primo film, John Wick – Capitolo 2 è diretto dal solo Chad Stahelski, in seguito alla decisione di David Leitch di dirigere Atomica Bionda. Alla sceneggiatura troviamo ancora Derek Kolstad. Molti i volti già visti nel precedente capitolo, tra cui John Leguizamo, Lance Reddick e Ian McShane. Nel segmento italiano, appare anche Franco Nero nei panni del manager del Continental Hotel romano. Laurence Fishburne interpreta il Sovrano di Bowery, un boss della malavita newyorkese che aiuta John quando tutti gli si rivoltano contro. Una scelta non casuale: Fishburne era stato il mentore di Reeves nel classico Matrix (che quest'anno compie vent'anni).



SCOPRI LA SAGA DI JOHN WICK SU AMAZON.
 
Perché vederlo. Azione a rotta di collo girata con stile e una parentesi romana che non potrà non incuriosire gli spettatori italiani. E poi tra un paio di mesi esce il terzo capitolo: è ora di ripassare!
 
La scena da antologia. La resa dei conti con Gianna (Claudia Gerini) a Roma.
 
Dove e quando. Su Italia 1 alle 21:28.