NOTIZIE

Stasera in TV, 17 gennaio: azione e risate con 21 Jump Street

La commedia action con Jonah Hill e Channing Tatum in prima serata su Paramount Channel

21 Jump Street

17.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, Paramount Channel propone un'esilarante commedia action, 21 Jump Street. Dagli autori di The Lego Movie e produttori di Spider-Man: Un nuovo universo, Phil Lord e Christopher Miller, un film interpretato da Jonah Hill e Channing Tatum molto più intelligente di quello che si pensa.



LEGGI ANCHE: DIECI ACTION FONDAMENTALI DA AVERE IN HOME VIDEO.
 
Il film. Gli agenti Schmidt e Jenko non ne combinano una giusta. Dopo aver perso un arresto importante per essersi dimenticati di leggere al criminale i suoi diritti, vengono riassegnati a un programma nato negli anni '80 per fermare il commercio di droga nelle scuole. Sotto falsa identità, si iscrivono a un liceo per scoprire chi stia spacciando una pericolosa droga sintetica. Presto, Schmidt, che un tempo era considerato uno sfigato, diventa l'idolo della scuola, mentre l'ex atleta Jenko diventa impopolare. Tra equivoci e rivalità, i due dovranno tornare a fare squadra per concludere la missione.
 
Dietro le quinte. Il film è ispirato all'omonima serie televisiva anni '80 che lanciò la carriera di Johnny Depp, ma non ne rappresenta un remake. È se mai uno spin-off/sequel ambientato nello stesso universo narrativo, anche se la serie era molto più drammatica rispetto al film. Alla regia troviamo Phil Lord e Christopher Miller, che all'epoca venivano dal film d'animazione Piovono polpette. Oltre a interpretare e produrre, Jonah Hill ha anche lavorato alla storia insieme a Michael Bacall.



CERCA 21 JUMP STREET SU AMAZON.
 
Perché vederlo. Perché si inserisce perfettamente nel filone del “buddy cop”, i film con protagonisti due poliziotti agli antipodi, e lo mette alla berlina allo stesso tempo.
 
La scena da antologia. Lo scontro finale in cui appare una faccia nota e un segreto viene rivelato.
 
Dove e quando. Su Paramount Channel (canale 27) alle 21:10.