NOTIZIE

Stasera in TV, 15 gennaio: Killing Season, chiudere la serata con due grandi attori e un brutto film

Robert De Niro e John Travolta si fanno la guerra in un film mai arrivato nelle sale italiane

15.01.2019 - Autore: GEDI Digital
Ci sono dei film che visti al cinema ci fanno arrabbiare o ci danno la sensazione di aver buttato via tempo e denaro. Recuperati però in TV possono anche farsi volere bene. È il caso del pasticciato Killing Season. Diciamolo subito, un film dalla premessa interessante che però si basa su uno script tutt'altro che interessante e una regia assente. Può essere però un piacere passare del tempo con Robert De Niro e John Travolta mentre sorseggiano Jägermeister prima di farsi una guerra dove tenteranno di uccidersi a vicenda. Il film del 2013 torna in TV in seconda serata. 


Il film: Benjamin Ford (De Niro) è un ex soldato americano, veterano di guerra, ritiratosi sugli Appalachi per dimenticare la guerra di Bosnia nella quale ha combattuto. Un giorno, un turista europeo di nome Emil Kovac (Travolta) bussa alla sua porta e tra i due nasce un legame d'amicizia. Ma tutto cambia quando Ford scopre che Kovac, in realtà, è un soldato in cerca di vendetta. Inizierà così un duello per la sopravvivenza, tra le montagne che li separano dal resto della civiltà.

Acquista su Amazon uno dei migliori film dell'intera carriera di John Travolta

Curiosità: Inizialmente Killing Season era nato come progetto che avrebbe riunito John Travolta e Nicolas Cage dopo il grande successo di Face/Off. All’epoca il film doveva essere diretto da John McTiernan, autore di Die Hard – Trappola di cristallo. Alla fine è stato diretto da Mark Steven Johnson, già regista degli altrettanto poco amati Daredevil con Ben Affleck e Ghost Rider con Nicolas Cage.
 
Perché vederlo: Per chiudere la giornata con un passo falso nella carriera di due attori a cui però non si può non voler bene. 

La scena da antologia: Non ce n’è una in particolare ma se avessero ambientato tutto il film nella casa di De Niro con i due protagonisti a bere e parlare per tutta la notte, anche noi lo avremmo seguito più volentieri. 
 
Dove e quando: Killing Season andrà in onda alle 23.45 su Rai 2