NOTIZIE

Stasera in TV, 14 gennaio: Lo stagista inaspettato, Robert De Niro vi riscalderà il cuore

L'ottimo film di Nancy Meyers torna in prima serata

14.01.2019 - Autore: GEDI Digital
Lo stagista inaspettato ci ricorda quanto Robert De Niro sia ancora uno dei più grandi. Diretto da Nancy Meyers e affiancato da una Anne Hathaway perfetta, l’attore interpreta un vedovo deciso a ricominciare a vivere. Una performance sorprendente che diverte e commuove. Il film del 2015 torna stasera in prima serata.

Il film: Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l’azienda e tra i due nascerà un’inaspettata sintonia.
 
Curiosità: Lo stagista inaspettato è stato molto amato da Quentin Tarantino. Il regista ha dichiarato ai microfoni di Metro: "E' uno dei miei film preferiti del 2015. Non lo hanno considerato per gli Oscar, anche se credo che Robert De Niro ci abbia regalato una delle performance dell'anno. Credo che la sceneggiatura di Nancy Meyers sia la sua migliore insieme a E' complicato. E non hanno considerato nemmeno quella per gli Oscar".
 
La scena da antologia: Il momento in cui De Niro decide di irrompere a casa della madre di Anne Hathaway per rubarle il computer e impedirle di leggere una mail della figlia. Una missione alla Ocean’s Eleven che il protagonista compie per aiutare il suo capo. 

 
Perché vederlo: uno dei De Niro migliori visti da diversi anni a questa parte, quasi in grado di farsi perdonare tutti gli errori fatti nella sua recente selezione di film alla cieca. 
 
Dove e quando: Lo stagista inaspettato va in onda stasera alle 21.21 su Canale 5.