NOTIZIE

Stasera in TV 13 dicembre: 50 volte il primo bacio, amore e amnesia alle Hawaii 

Riscopriamo insieme la commedia romantica del 2004 diretta da Peter Segal con Adam Sandler e Drew Barrymore

50 volte il primo bacio

50 volte il primo bacio

13.12.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Una commedia romantica che oltre agli ingredienti tradizionali del genere possiede il guizzo creativo di ambientare la storia centrale della pellicola in uno scenario esotico popolato da animali curiosi e da una fauna colorata che ben si sintonizza con il tono leggero del film.

50 volte il primo bacio è una commedia del 2004 diretta da Peter Segal con protagonista Adam Sandler e uscita negli anni in cui il comico americano riusciva a collezionare molte parti di successo al cinema con la sua maniera di recitare goffa e vista prevalentemente in ruoli comici e sentimentali. 
 
Il film. Adam Sandler in coppia con l’attrice Drew Barrymore disegna la parabola di una coppia che non può stare insieme a causa dell’amnesia permanente di lei, che le fa dimenticare quanto successo appena il giorno precedente nella sua vita di giovane insegnate di arte. Un ostacolo non da poco per un giovane innamorato che però saprà mettere a dura prova il proprio sentimento consentendogli di rafforzarsi di ostacolo in ostacolo. 50 volte il primo bacio è anche una commedia divertente, a tratti demenziale, che sa giocare con l’immaginario del posto lontano ed esotico facendo così fuggire lo spettatore in luoghi diversi da quelli più urbani e metropolitani. 

 
Dietro le quinte. L’ambientazione delle Hawaii, così importante per il film, non era prevista nello script originale che era invece ambientato a Seattle. Inoltre, il regista Peter Segal aveva già lavorato in precedenza con Adam Sandler in Terapia d’urto
 
Perché vederlo. Per ridere delle goffaggini di Sandler e sorridere della dolcezza della Barrymore particolarmente fragile e indifesa in questo ruolo. 
 
La scena da antologia. Il primo incontro di Henry con Lucy dopo che l’amnesia ha fatto il suo effetto e la ragazza non ricorda assolutamente chi sia il giovane uomo conosciuto appena il giorno prima. 
 
I premi. Agli MTV Movie Awards del 2004 il film ha vinto il premio per Migliore recitazione di coppia. 
 
Dove e quando. Martedì 13 dicembre alle ore 21:20 su Nove.
ARTICOLI E FOTO