NOTIZIE

Stasera in TV, 11 aprile: una brigata tutta da ridere nella commedia Noi e la Giulia

La pellicola di Edoardo Leo diverte e commuove attraverso un riuscito ritratto corale

Noi e la GIulia

11.04.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Una commedia divertente, originale e con un cast di caratteristi italiani tutti da apprezzare. Questo è il film Noi e la Giulia; pellicola del 2015 diretta e interpretata da Edoardo Leo e tratta dal libro Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA A EDOARDO LEO, DA LORO CHI A SMETTO QUANDO VOGLIO 2 E 3

Lunedì 11 aprile alle ore 23:15 sarà possibile vedere la pellicola su Mediaset Premium insieme al regista Edoardo Leo e con gli attori Luca Argentero, Stefano Fresi, Claudio Amendola e Anna Foglietta



Il film. Un gruppo di disadattati bravi a fallire si mette insieme in un progetto turistico-residenziale. Ma i sogni di felicità di ognuno si scontreranno con una realtà dura di piccoli clientelismi locali.

Eppure, la sgangherata banda di fronte alle difficoltà reagirà in maniera del tutto imprevedibile e divertente.

La pellicola  che si svolge quasi tutta in un luogo di campagna, è stata girata nelle zone dei comuni lucani di Pomarico, Montescaglioso e sulla strada suggestiva che collega Matera con Metaponto. 
 
Dietro le quinte. Nel cast l’unica presenza femminile forte è l’attrice Anna Foglietta; che ai tempi delle riprese era veramente incinta. 
 
Perché vederlo. Una commedia fresca sul ruolo dell’amicizia e ritratto umoristico e corale di un’umanità tutta vivace e non per forza romanaccia. 
 
La scena da antologia. Quella in cui la macchina modello Giulia seppellita sottoterra si mette inaspettatamente a suonare rischiando di far scoprire l’assassinio del boss locale da parte del gruppo.

I premi. Ai David di Donatello 2015; Miglior attore non protagonista a Carlo Buccirosso e David Giovani a Edoardo Leo
 
Dove e quando. Lunedì 11 aprile alle ore 23:15 su Mediaset Premium.