NOTIZIE

Stasera in TV, 10 marzo: Jennifer Aniston mamma artificiale in Due cuori e una provetta

La superstar mette in evidenza il suo talento comico in un film leggero e demenziale 

Due cuori e una provetta

Due cuori e una provetta

10.03.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La star di Friends si confronta con il tema della maternità artificiale. E lo fa con il suo stile, anzi con il suo talento comico, calandosi in una commedia commerciale che è sia romantica sia alquanto demenziale e che tratta il tema del come diventare madre senza per forza scegliere un compagno per la vita.

L’attrice interpreta una donna alla ricerca di un figlio e non però di un padre o di un compagno, che sceglie a tavolino il candidato perfetto sulla base del corredo genetico e dell’aspetto fisico.

Tuttavia a causa di un imprevisto il figlio partorito sarà generato da un papà diverso. Un amico innamorato segretamente e molto pasticcione.

Proprio su questo tema, quello della razionalità della scelta genitoriale opposta al sentimento che essa quantomeno presupporrebbe, oltre che dello scambio di persona, la commedia fa un brutto scherzo alla protagonista trasformando il film, con una trama piena di equivoci, in una pellicola a suo modo romantica. Nel cast oltre Jennifer Aniston anche Jason Bateman, Thomas Robinson, Bryce Robinson e Jeff Goldblum

 
Il film. Kassie è una donna single quarantenne che decide di avere un figlio ricorrendo all'inseminazione artificiale. Il suo amico Wally vorrebbe diventare il donatore, ma Kassie ha già scelto Ronald. Tuttavia i destini di Wally e Kassie saranno costretti a incrociarsi sette anni dopo. Li tiene insieme proprio il figlio avuto artificialmente dalla donna. La pellicola è del 2010 ed è diretta da Josh Gordon e Will Speck.
 
Dietro le quinte. Il film è liberamente ispirato al racconto dello scrittore Jeffrey Eugenides. "Baster" questo il nome del racconto narra l’amore di un uomo molto brutto nei confronti di una bellissima donna. 
 
Perché vederlo. Un film che conferma il talento comico della Aniston anche esso non brilla per raffinatezza. Ma sceglietelo se avete voglia di divertirvi senza troppi pensieri. 
 
La scena da antologia. Quando il nevrotico Wally getta per sbaglio lo sperma dell’uomo che Kassie ha scelto per l’inseminazione. 
 
Dove e quando. Venerdì 10 marzo alle ore 21:20 su La5.