NOTIZIE

Stasera in TV 10 luglio, French Kiss, la romcom con Meg Ryan e Kevin Kline

Tra il continente americano e l'Europa, una romantica commedia degli equivoci dal sapore un po' "nineties"

French Kiss

10.07.2018 - Autore: La Redazione
French Kiss è una commedia romantica del 1995 che sfrutta con intelligenza il fascino europeo di una città come Parigi per il pubblico americano e non solo, e allo stesso tempo valorizza Meg Ryan proprio negli anni in cui per lei venivano pensati soprattutto ruoli comici e sdolcinati che andavano per la maggiore.

La storia racconta di due persone molto diverse - una donna piena di fobie e decisa a riprendersi l'amore del fidanzato emigrato a Parigi e un ladro nato in campagna - che per una serie di casualità finiranno per far convergere i loro destini. Tra commedia degli equivoci e commedia romantica, French Kiss è una gradevole pellicola che vi farà passare una serata sognante e divertente. 



Il film. Kate (Ryan) è un'americana in attesa di ricevere la cittadinanza canadese che decide di inseguire il fidanzato a Parigi, dove è emigrato e dove sembra averla dimenticata del tutto. Unico problema, un espediente comico ben studiato dal regista Lawrence Kasdan e dallo sceneggiatore Adam Brooks, è che la donna ha paura di viaggiare e soprattutto di prendere gli aerei. Partirà lo stesso e sul volo conoscerà un ladro (Kevin Kline) che proverà a manipolarla per trasportare in Europa una preziosa collana, salvo poi cambiare radicalmente idea sul ruolo di Kate nella propria vita. In French Kiss una coppia di bravissimi attori trova il proprio equilibrio in una commedia piena di humor, magari un po' datata ma ancora molto godibile. 



Dietro le quinte. Primo film dove Meg Ryan veste sia i panni di produttrice che di attrice. 

La scena da antologia. Il volo di Kate; quando la donna comincia ad assumere strani atteggiamenti per via dela fobia che la caratterizza. 

Perché vederlo. Rom-com dal sapore estivo, visto il tema del viaggio che la caratterizza, e che strappa risate e sorrisi. 

Dove e quando. Alle ore 21:15 su Rai 3.