NOTIZIE

Stasera in TV 1 febbraio: Original Sin, Jolie e Banderas amanti a Cuba

Scopriamo insieme il film dove i due attori recitano nei panni di amanti appassionati

Original Sin

Original Sin

01.02.2018 - Autore: La Redazione
Michael Christofer - conosciuto più per i suoi ruoli d'attore che da regista - si dedica nel 2001 al remake del film del 1969 La mia droga si chiama Julie diretto da François Truffaut e lo fa scegliendo una salsa cubana per la cornice della pellicola.

Per trasportare in un contesto cubano la storia originale di una passione travolgente nata nel cuore di un duro industriale in un clima di lassismo culturale, come prevedeva il copione del film ambientato nell'isola di Riunione nell'Oceano Indiano, il regista sceglie uno dei volti più noti del cinema sudamericano e latino: Antonio Banderas. Accanto a lui nei panni di una femme fatale la cui identità reale è il vero mistero del film, una giovanissima Angelina Jolie
 
Il film. Luis Vargas, un mercante cubano di caffè bello e ricco, ha bisogno di una moglie americana. Sceglierà per corrispondenza Julia (Jolie), ma quando la donna arriverà a Cuba, l'uomo scoprirà che in realtà ha mentito sul suo aspetto fisico ed è molto più bella del previsto. Nascerà una passione forte tra i due in parte minata dai tanti misteri che avvolgono la figura di Julia. Tra thriller, mistero, passione, il film di Christofer viene trainato soprattutto dalla fama dei due interpreti, dal loro carisma e da qualche bollente scena di sesso. 


 
Dietro le quinte. Sia remake che film originale si basano sul romanzo del 1947 Waltz into Darkness. 

Perché vederlo. Convincente favola sentimentale tra thriller e dramma. 

La scena da antologia. Il litigio tra Julia e Luis quando lui la crede colpevole di un assassinio è una grande prova da attore da entrambe le parti. 

Dove e quando. Giovedì 1 febbraio alle ore 23:26 su Iris.