NOTIZIE

Star Wars Resistance, il trailer della serie animata prequel de Il risveglio della Forza

La nuova serie animata di Star Wars racconterà eventi che precedono la nuova trilogia

Star Wars Resistance

20.08.2018 - Autore: Marco Triolo
Una nuova serie animata ambientata nel mondo di Star Wars è in arrivo. Si tratta di Star Wars Resistance, sarà un prequel de Il risveglio della Forza e vedrà nel cast vocale anche Oscar Isaac e Gwendoline Christie nei panni, rispettivamente, di Poe Dameron e del capitano Phasma. Ecco il trailer della serie.

 
Star Wars Resistance è ambientata prima di Episodio VII e incentrata su Kazuda Xiono, un aspirante pilota che viene incaricato da Poe Dameron di infiltrarsi nella comunità che popola la gigantesca astronave Colossus, per tenere d'occhio la crescente minaccia del Primo Ordine. Kaz, come viene soprannominato, si farà nuovi amici, tra cui il vecchio amico di Poe, Yeager, e un droide chiamato Bucket, e dovrà affrontare pericolose gare aeree mantenendo contemporaneamente intatta la sua copertura.
 
Dave Filoni, showrunner di Star Wars Rebels, ha creato la serie, che vedrà nel cast di voci anche Christopher Sean nei panni di Kaz, Rachel Butera in quelli del generale Leia Organa, Suzie McGrath, Scott Lawrence, Myrna Velasco, Josh Brener, Donald Faison, Jim Rash e Bobby Moynihan.
 
Disney ha inoltre rinnovato Star Wars: The Clone Wars per una stagione finale di dodici episodi, che debutterà sul nuovo servizio streaming della Disney, così come la serie live action sviluppata dal regista di Iron Man, Jon Favreau.

Star Wars Resistance debutterà il 7 ottobre su Disney Channel, DisneyNOW e Disney Channel VOD, e passerà poi su Disney XD.