NOTIZIE

Star Trek XI

Fu la rete americana NBC a trasmettere nel 1966, il primo episodio della serie che diventò un cult. Ma ora si torna al cinema con 'Star Trek XI' prodotto da J.J. Abrams

Star Trek XI

12.04.2007 - Autore: Valentina Grassi
     

J.J. Abrams, già acclamato regista di ‘Alias’, ‘Lost’ e ‘Mission Impossibile 3’,  non solo produrrà il film, ma vi aggiungerà interessanti novità. Abrams si circonderà del team creativo di Lost, chiamando al suo fianco Damon Lindelof e Bryan Burk. La sceneggiatura sarà scritta da Abrams e dal duo di sceneggiatori di maggior successo del cinema kolossal d'azione in USA, Robert Orci e Alex Kurtzman, già autori di ‘The Island’ e ‘Mission Impossible 3’.  

Sei stagioni televisive con oltre 726 episodi totali e dieci film, con questi precedenti, la storia di fantascienza più famosa in assoluto, resta un caso quasi senza uguali, negli annali del cinema. Secondo le ultime fonti, il nuovo lungometraggio dovrebbe concentrarsi su un ritorno alle origini, puntando la lente d’ingrandimento sugli anni della giovinezza del capitano James T. Kirk e Mr. Spock, comprendendo il loro primo incontro all'accademia Starfleet e la loro prima missione spaziale. ‘Star Trek XI’ non ha ancora un periodo di produzione preciso, tanto che la Paramount sta ancora decidendo se farlo uscire nel 2008 o nel 2009, tuttavia Abrams apporterà dei cambiamenti che siano in grado di svecchiare, ma non offendere l’originale, con l’intento di raggiungere comunque un risultato certamente meno deludente del precedente film, ‘Star Trek Nemesis’.
FILM E PERSONE