NOTIZIE

Star Trek Discovery: la prima foto del Capitano Lorca di Jason Isaac

A settembre la prima delle due parti della nuova serie tv con Michelle Yeoh, Doug Jones e Sonequa Martin-Green.

22.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
La messa in onda non sarà prima del 24 settembre prossimo, ma l'attenzione su Star Trek Discovery continua a essere massima. Come conferma la pubblicazione da parte della CBS - tramite la immancabile Entertainment Weekly - della prima immagine ufficiale della nave protagonista della serie tv con cui si riprende il franchise ispirato da Gene Roddenberry dopo la Star Trek: Enterprise nel 2005 e con cui scopriremo finalmente gli accadimenti precedenti (di dieci anni) alla serie originale. Protagonista, e a capo del vascello stellare, proprio il Capitano Lorca interpretato da Jason Isaac che vediamo nella foto.

Al fianco di quello che viene presentato come un brillante quanto severo stratega militare, sul ponte di comando della Discovery si alteneranno molti degli interpreti già annunciati, in un cast nel quale spiccano Sonequa Martin-Green (primo ufficiale Michael Burnham), Doug Jones (ufficiale scientifico Saru), Terry Serpico (Ammiraglio Anderson), Maulik Pancholy (ufficiale medico capo Nambue), Mary Wiseman (Cadetto Tilly), James Frain (Sarek, astrofisico e padre di Spock) e Anthony Rapp (l'astromicologo Stamets, il primo personaggio principale della saga a essere dichiaratamente omosessuale).



E ovviamente la Philippa Georgiou di Michelle Yeoh, capitano della U.S.S. Shenzhou le cui foto erano già circolate e che sarà una delle presenze ricorrenti nei quindici episodi previsti. Che vedremo a partire dal 25 settembre in Italia, su Netflix, quando inizierà la prima parte della stagione che si concluderà il 5 novembre (per poi riprendere nel gennaio 2018).