NOTIZIE

Star Trek Discovery: il nuovo trailer dell'attesa serie Netflix

Grande spettacolo e messa in scena cinematografica per la prima serie di Star Trek da dodici anni a questa parte. In arrivo dal 24 settembre

Star Trek: Discovery

24.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Netflix e CBS hanno diffuso, in occasione del San Diego Comic-Con, un nuovo trailer di Star Trek: Discovery, la prima serie di Star Trek da dodici anni a questa parte. E stavolta il tasso di spettacolarità fa presagire una serie con canoni davvero cinematografici, qualcosa di mai visto nell'universo creato da Gene Roddenberry se non, appunto, al cinema.

 
Qui potete vedere il trailer precedente. La serie sarà ambientata dieci anni prima dell'era di Kirk e Spock. Al centro, l'equipaggio della nave spaziale Discovery, che include la protagonista Sonequa Martin-Green (primo ufficiale Michael Burnham), Michelle Yeoh (capitano Philippa Georgiou), Jason Isaacs (capitano Lorca), Doug Jones (Saru, ufficiale scientifico), Anthony Rapp (Stamets, altro ufficiale scientifico), Terry Serpico (ammiraglio Anderson), Maulik Pancholy (ufficiale medico Nambue), Sam Vartholomeos (ufficiale Connor), Mary Wiseman (cadetto Tilly), James Frain (Sarek, padre di Spock), Chris Obi (leader dei Klingon T’Kuvma), Mary Chieffo (L’Rell, comandante Klingon), Shazad Latif (tenente Tyler), Rekha Sharma (comandante Landry), Kenneth Mitchell (Kol), Clare McConnell (Dennas), Damon Runyan (Ujilli) e Rainn Wilson (il personaggio della serie classica Harry Mudd). 
 
Il budget medio della prima stagione è di 6/7 milioni di dollari a episodio (tredici in totale) e una trama unica anziché puntate scollegate. Bryan Fuller (Hannibal, Pushing Daisies) ha ideato la serie con Alex Kurtzman, sceneggiatore dei due Star Trek di J.J. Abrams. Gretchen Berg e Aaron Harberts faranno da showrunner, e tra gli autori troveremo anche il premio Oscar Akiva Goldsman (in veste di produttore esecutivo e regista) e il regista di Star Trek II – L'ira di Khan Nicholas Meyer (consulente e sceneggiatore).
 
La serie partirà il 24 settembre su CBS All Access e sarà disponibile, al ritmo di un episodio a settimana, su Netflix dal giorno seguente.