NOTIZIE

Stan Lee e Kevin Smith di nuovo insieme alla 'Cameo School'

Anche Tara Reid, Michael Rooker e Lou Ferrigno nello spot che gioca con i Cameo e i loro protagonisti

28.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
"Stan Lee, the legend, the icon…", così ce lo presenta il video pubblicitario prodotto dalla Audi per promuovere la propria S8, a suo modo 'comparsa d'eccezione' in uno spot dedicato ai Camei. Un'occasione unica quella di poter approfittare di Stan Lee, ormai un "Maestro del Cameo" (come lo definisce la voce fuori campo), e di Kevin Smith, che lo aveva voluto 'ospite' nel 1995 per il suo Generazione X, quando il celebre fumettista e produttore non era certo tanto famoso per il grande pubblico. Una idea geniale che merita di esser vista, per il gioco incrociato di regie e gli inattesi partecipanti…


Sin dal poster della Cameo School (accanto al quale non a caso campeggia quello di Avengers: The Age of Ultron, appena arrivato in sala) assistiamo allo show di Stan Lee, pronto a trasmettere la propria conoscenza per l'entusiasmo dei suoi studenti. 'Uomo sulla panchina', 'che beve da una bottiglia', 'Guardiano del museo'… "quest'uomo può fare tutto", dice un convinto Kevin Smith, in realtà regista del corto nel quale troviamo anche il suo inseparabile Jason Mewes, insieme a Tara Reid e Michael Rooker. E naturalmente Lou Ferrigno, in un vero e proprio - ulteriore - cameo (con commovente citazione finale, per tutti i nostalgici del primo Incredibile Hulk).

Fa sorridere lo sdegno del caro vecchio Stan nel bollare come "recitazione" quella di un volenteroso e poco credibile imitatore di Captain America… proprio nel momento in cui lui stesso sembra voler dare prova di vere e proprie capacità attoriali! E dire che dopo le tante apparizioni nei film Marvel - dai vari Spider-man e Iron Man ai Team Up degli Avengers e lo scorso Guardiani della Galassia - è ormai diventato l'unico a poter contendere all'insuperabile Alfred Hitchcock il titolo di categoria…