NOTIZIE

Spoiler da The Walking Dead: arriva un nuovo cattivo

Xander Berkeley sarà Gregory, leader di una comunità vicina ad Alexandria che finisce per tradire gli amici

Xander Berkeley - The Walking Dead

05.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nuova aggiunta al cast di The Walking Dead: l'attore Xander Berkeley è stato scelto per interpretare un villain secondario ma di discreta importanza nei prossimi eventi della serie. Sarà infatti Gregory, leader di Hilltop, un'altra comunità di sopravvissuti che la gente di Alexandria incontra nel fumetto. Gregory è un codardo e un meschino, attaccato al potere e dunque disposto a tutto pur di tenerlo per sé. Perfino a tradire i suoi nuovi amici e allearsi con il malvagio Negan (Jeffrey Dean Morgan).
 
Berkeley è un veterano che ha interpretato di tutto, da Terminator 2 a Heat – La sfida, da Gattaca a Io vi troverò, e ha anche una discreta esperienza in TV con ruoli in A-Team, X-Files, E.R., 24, The Mentalist...
 
[SPOILER] Questo potrebbe indicare che la serie seguirà da vicino il fumetto, introducendo altre comunità che si alleeranno infine con Alexandria per debellare Negan e i suoi. Se così sarà, The Walking Dead dovrà investire parecchio (anche in denaro) per mettere in scena un mondo ben più complesso e ricco di quello visto finora, con molti più personaggi e storie intrecciate tra le diverse comunità. Staremo a vedere se sarà questo il caso, o se Gregory diventerà solo un altro abitante di Alexandria.

La sesta stagione di The Walking Dead riprenderà con il nono episodio il 14 febbraio in USA.
 
Fonte: TV Line