NOTIZIE

Spin-off televisivo per Batman: arriva una serie TV su Gotham City

Fox mette in cantiere le avventure del giovane Gordon

25.09.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Gotham City presto sul piccolo schermo. Il network Fox ha programmato una serie incentrata sulla città di Batman. Non ci sarà l'Uomo Pipistrello. Si tratterà infatti di uno spin-off prequel il cui protagonista assoluto è il giovane detective James Gordon. La serie nasce da un'idea di Bruno Heller, già creatore di The Mentalist.

Apparso per la prima volta su “Detective Comics” nel 1939, il Commissario James Gordon è stato creato da Bill Finger e Bob Kane. Al cinema lo abbiamo visto interpretato da Pat Hingle nella serie creata da Tim Burton, dove era caratterizzato come un vecchio piuttosto ottuso; più recentemente il personaggio è stato azzeccato nella trilogia di Christopher Nolan anche grazie all'ottima interpretazione del grande Gary Oldman.

E' molto probabile che la serie vedrà Gordon indagare su alcuni celebri cattivi dell'universo di Batman. L'unica cosa certa è che non ritroveremo nessun pipistrello... almeno sul piccolo schermo. Il prossimo appuntamento con Batman avrà luogo al cinema con il già annunciato film che vedrà Ben Affleck contro Superman. E che uscirà nell'estate 2015.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE