NOTIZIE

Sin City: in arrivo una serie TV dagli autori di The Walking Dead

Si pensa al progetto come una sorta di reboot dell'universo creato da Frank Miller

Il cast di Sin City - Una donna per cui uccidere

Il cast di Sin City - Una donna per cui uccidere

01.06.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Sin City il fumetto celebre di Frank Miller già diventato film nel 2005 e di nuovo nel 2014 come sequel/prequel del primo film, cambierà ancora forma. Sarà una serie TV. Ad annunciarlo il magazine online Deadline che individua anche la squadra produttiva dietro al progetto.

Il network coinvolto nella produzione è TWC/Dimension, lo showrunner sarà Glen Mazzara, già impegnato in progetti del calibro di The Shield, The Walking Dead e The Omen.
 
Lo sceneggiatore e regista della saga Underworld Len Wiseman, che ha già lavorato in TV in Sleepy Hollow e Lucifer si occuperà della regia. Stephen L’Heureux (produttore di Sin City: Una dama per cui uccidere) sarà produttore del progetto con lo stesso Miller, Mazzara, Wiseman e Bob & Harvey Weinstein.
 
L'idea della serie TV è quella di realizzare un reboot abbastanza distante dai film originali introducendo nuovi caratteri mai visti sullo schermo ma inerenti all'universo letterario di Sin City. Entrambi i film di Sin City sono stati diretti da Robert Rodriguez e Frank Miller. Sin City del è 2005 ha visto anche la collaborazione di Quentin Tarantino.