NOTIZIE

Shock a The Walking Dead: quale personaggio morirà nel finale di metà stagione? [SPOILER]

SPOILER: La serie zombie colpisce i fan allo stomaco con la morte più disturbante vista nel corso di otto anni

11.12.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
ATTENZIONE! SEGUONO SPOILER SUL FINALE DI META' STAGIONE (L'OTTAVA) DI THE WALKING DEAD. SIETE AVVERTITI!

"Morte a The Walking Dead!"
non è di certo un titolo che si è fatto attendere nel corso degli anni. Attraverso otto stagioni, lo show ha lasciato andare alcuni dei suoi protagonisti. Più volte. In uscite di scena più o meno disturbanti. Il midseason finale dell'ottava stagione di The Walking Dead non è da meno, anzi si piazza direttamente in alto sul podio delle morti più scioccanti dello show. 

ULTIMO AVVERTIMENTO PRIMA DELLO SPOILER DEFINITIVO!

 
 
La morte di Carl, il figlio di Rick Grimes (Andrew Lincoln) interpretato dall'attore Chandler Riggs. Una morte annunciata ma non ancora mostrata. Certa però al 100% a detta degli stessi protagonisti della serie zombie. Negli ultimi secondi dell'ottavo episodio, Carl e gli abitanti di Alexandria riescono a scappare attraverso le fogne. A quel punto vediamo il ragazzo di nuovo in compagnia di Rick e Michonne (Danai Gurira)... ed è in quel momento che Carl rivela loro di essere stato morso su una costola da uno zombie. 
 
"La cosa si risolverà proprio come si sono sempre risolti tutti i morsi mostrati nello show" - assicura lo showrunner Scott M. Gimple. Una promessa e una sequenza scioccante che ha scatenato la delusione dei fan su Twitter. Centinaia di fan che non accettano l'uscita di scena del personaggio. Anche perché Carl è ancora vivo e vegeto nei fumetti di Robert Kirkman

"Carl morirà. Proprio così - ha detto Riggs all'Hollywood Reporter - Non c'è alcuna possibilità per lui. La sua storia avrà presto una fine". Il personaggio di Carl è entrato in scena sin dal primo episodio della serie: quel pilot girato da Frank Darabont che abbiamo visto alla fine del 2010. All'epoca Riggs aveva solo undici anni. Ne ha compiuti diciotto lo scorso 27 giugno.  

E' stato proprio lui - insieme al padre Rick - il personaggio più longevo dello show. Gli autori della serie hanno informato Riggs della sua uscita di scena lo scorso giugno, rivelandogli che il nono episodio (che andrà in onda in Italia il prossimo 12 febbraio) sarà l'ultimo in cui lo vedremo. Quello in cui esalerà il suo ultimo respiro. "Quello che accadrà nel prossimo episodio sarà molto importante per la nostra storia - ha detto Gimple ai microfoni di Talking Dead - Al momento Carl è ancora vivo, e ha delle cose da risolvere. Ma vi assicuro che il suo è un biglietto di sola andata verso la fine. Mi piace però pensare che quello che gli vedremo fare nel prossimo episodio sarà molto importante per le vite degli altri personaggi". 

La domanda finale è: come reagirà Rick davanti alla morte del figlio più grande? Potrebbe la fine di Carl preparare la strada a una potenziale e imminente uscita di scena dello stesso Rick? Andrew Lincoln ha risposto a questa domanda: "Credo che accadrà - ha detto l'attore all'Hollywood Reporter - L'ho già detto in passato. Credo che i fan dello show meritino una valida fine per questa storia. Ed è una cosa che sento anche io come obiettivo di soddisfazione personale. Ci deve essere una fine e vi assicuro che ne abbiamo parlato". 

Vedremo il leader dello show morire? "Non posso rispondere a questa domanda - ha concluso Lincoln, sostenendo comunque che il percorso di Rick finirà prima del previsto - "E' una storia così straordinaria che ha bisogno di una qualche risoluzione". 
 
Il finale di metà stagione di The Walking Dead andrà in onda su FOX oggi, 11 dicembre, alle 21
 
FILM E PERSONE