NOTIZIE

Shock a Grey's Anatomy, la serie dice addio ai personaggi di Arizona e April

Le attrici Jessica Capshaw e Sarah Drew lasceranno lo show alla fine della quattordicesima stagione

09.03.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Grey's Anatomy dice addio alle dottoresse Arizona Robbins e April Kepner, personaggi interpretati rispettivamente da Jessica Capshaw e Sarah Drew che dovranno lasciare la serie dopo aver completato la quattordicesima stagione. 
 
La decisione presa dalla produzione è legata a necessità narrative e non avrebbe nulla a che vedere con problemi di budget o divergenze creative con le attrici. "Arizona e April saranno per sempre parte di Grey's Anatomy grazie al lavoro straordinario delle attrici - ha dichiarato Krista Vernoff, showrunner della serie - Il nostro lavoro di sceneggiatori ci impone di seguire le storie fin dove devono arrivare. A volte questo implica dire addio a personaggi che amiamo. E' stata una gioia e un privilegio lavorare con queste attrici fenomenali".  "E' sempre dura per me dire addio ai miei personaggi - ha detto la creatrice dello show Shonda Rhimes - April e Arizona non sono solo amate, ma anche iconiche - sia la comunità LBGTQ e quella di cristiani devoti sono poco rappresentate in TV - e io sarò per sempre grata alle attrici per aver portato in scena questi personaggi con performance potenti e per aver ispirato le donne nel mondo". 
 
La Capshaw ha lavorato a Grey's per dieci stagioni, nove delle quali come "regular" e cioè parte integrante del cast. Il personaggio di Arizona è una pediatra apertamente gay che è stata accolta dalla comunità LGBTQ. E' stato, infatti, uno dei primi personaggi gay a sposarsi in una serie TV. "Negli ultimi dieci anni ho avuto il raro privilegio non solo di interpretare Arizona Robbins, ma anche di innamorarmi di lei mentre lo facevo - ha detto la Capshaw - Un personaggio gentile, intelligente, divertente, profondo, onesto, entusiasta, selvaggio e perfetto nel fare il suo lavoro. E' uno dei primi membri della comunità LBGTQ ad aver avuto un ruolo fisso all'interno di una serie. Il suo contributo al mondo è permanente. Durerà per sempre. (...) Mi spiace doverla abbandonare, ma mi consola l'idea che continuerà a vivere nei nostri pensieri e nelle nostre fantasie". 
 
La Drew ha invece lavorato a nove stagioni della serie. Quello di April è un personaggio che si affida alla fede - e che al momento vive una crisi di fede nello show. L'attrice ha chiaramente espresso il suo disappunto per la scelta dei produttori: "Grazie a tutti per l'amore che ho ricevuto - ha scritto su Twitter - So che siete tristi. Lo sono anche io. Non ho ancora avuto il tempo di realizzare pienamente questa cosa. (...) Non sono ancora pronta a ringraziarvi e rilasciare una dichiarazione a proposito dei nove anni passati a Grey's. Lo farò dopo. Per ora vorrei dire che vi amo, amo April, e che la sua storia non è ancora finita". 
 
Sebbene Grey's Anatomy non sia stata ancora ufficialmente rinnovata per le prossime stagioni, Ellen Pompeo ha già firmato un contratto da quaranta milioni di dollari che prevede il suo coinvolgimento nei panni di Meredith per i prossimi due anni. Un contratto storico con il quale la Pompeo è diventata l'attrice più pagata del dramma in prima serata.

Fonte Deadline

Leggi anche: Ecco Station 19, lo spin-off di Grey's Anatomy
FILM E PERSONE