NOTIZIE

Sherlock: nuovo trailer e dietro le quinte dalla quarta stagione 

In arrivo il primo gennaio, la quarta stagione di Sherlock vedrà Benedict Cumberbatch e Martin Freeman scontrarsi con Toby Jones

Sherlock

12.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Manca meno di un mese al debutto della nuova stagione di Sherlock, e BBC ha diffuso un nuovo trailer e un nuovo dietro le quinte della serie. Eccoli.



 
Benedict Cumberbatch e Martin Freeman riprendono i ruoli che li hanno resi celebri, quelli di Sherlock Holmes e John Watson, nella versione moderna delle storie di Arthur Conan Doyle immaginata da Mark Gatiss e Steven Moffat. È passato un anno dallo special L'abominevole sposa e due dalla terza stagione. Gli impegni dei due protagonisti, che nel frattempo hanno fatto carriera nel cinema, sono diventati sempre più fitti, costringendo la BBC a ritardare i nuovi episodi.

GUARDATE ANCHE: LE PRIME FOTO DELLA QUARTA STAGIONE.
 
Nel cast della nuova stagione ritroveremo Gatiss nel ruolo di Mycroft Holmes, Amanda Abbington in quello di Mary Morstan, moglie di Watson e Una Stubbs nel ruolo di Mrs. Hudson. Si aggiunge al cast Toby Jones nei panni del nuovo cattivo, Culverton Jones, derivato dal racconto di Conan Doyle “L'avventura del detective morente”, pubblicato nella raccolta “L'ultimo saluto di Sherlock Holmes”.
 
La quarta stagione potrebbe essere anche l'ultima, ma non c'è conferma ufficiale. Cumberbatch ha dichiarato, tempo fa, che “Potrebbe essere la fine di un'era. Ha il sapore della fine di un'era, a essere onesti. Accadranno cose a cui sarà difficile dare un seguito immediatamente”. Nonostante ciò, “Mai dire mai con questa serie. Mi piacerebbe continuare a rivisitarla, ma nel futuro immediato abbiamo tutti altri impegni e abbiamo realizzato qualcosa di veramente completo, perciò credo che aspetteremo e vedremo”.
 
Sherlock tornerà su BBC il primo gennaio 2017, con tre nuovi episodi: “The Six Thatchers”, “The Lying Detective” e “The Final Problem”.