NOTIZIE

Shannon e Kitsch in Waco, la serie che esplora una delle pagine più nere della storia americana

La miniserie cercherà la verità dietro il conflitto a fuoco tra l'FBI e una setta religiosa, un evento che nel 1993 ha provocato la morte di 80 persone

31.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Gli eventi dell'assedio di Waco, una delle pagine più nere della storia americana, verranno raccontati all'interno di una miniserie televisiva interpretata da Michael Shannon e Taylor Kitsch
 
Vedremo gli attori travolti nell'assedio del 1993, quando l'FBI ha iniziato una vera e propria guerra contro un gruppo religioso a Waco nel Texas. Un conflitto a fuoco durato cinquantuno giorni e finito con un incendio che ha ucciso quasi ottanta persone. Solo nove membri del gruppo religioso sono sopravvissuti.
 
Shannon avrà il ruolo di Gary Noesener, negoziatore dell'FBI e Kitsch in quelli di David Koresh, leader della setta religiosa dei davidiani a Waco. La miniserie sarà realizzata dai fratelli Dowdle, già autori dell'horror Devil.

Tutto è iniziato nel 1993 con un raid organizzato dall'ATF - il dipartimento di alcol, tabacco e armi da fuoco - contro i davidiani guidati da Koresh, un gruppo fondato sin dal 1955. L'ATF sospettava che Koresh e i suoi fossero colpevoli di possesso illegale di armi, abuso di alcool e droga e reati di pedofilia. La sparatoria tra le due fazioni ha avuto inizio nel corso dell'irruzione dei federali. 

La serie sarà basata su due autobiografie, A Place Called Waco, scritto dal davidiano David Thibodeau, uno dei nove sopravvissuti al 19 aprile 1993, e Sinful Messiah scritto dallo stesso agente FBI Noesner. "Cercheremo la verità dietro la tragedia e parleremo di problemi ancora attuali tra i cittadini, le forze dell'ordine e i mass media - ha detto Megan Spanjian della Weinstein Television - Waco porterà in scena un racconto sofisticato e pieno di tensione, un appuntamento da non perdere per gli spettatori in TV".