NOTIZIE

Shannara, su Sky inizia la seconda stagione

In contemporanea con gli Stati Uniti, i nuovi episodi del fantasy tv ispirato dalla saga bestseller

16.10.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Annunciata come la risposta di MTV al Trono di Spade della HBO, The Shannara Chronicles (o semplicemente 'Shannara', come la saga fantasy composta dai 27 libri dell'autore statunitense Terry Brooks) erano state annunciate come una delle serie più interessanti cui prestare attenzione. Oggi, un anno dopo gli eventi della prima stagione (disponibile su Sky Box Sets), la paura torna ad aleggiare sulle Quattro Terre nei dieci nuovi episodi che vedremo in prima tv esclusiva su Sky Atlantic HD a partire dal 16 ottobre dalle 21.15. 

Realizzata dai creatori di Smallville e Spiderman, e disponibile anche su Sky On Demand, la produzione andrà in onda in quasi contemporanea con la trasmissione statunitense (soli 5 giorni di distanza tra le due emissioni), sin dalla Premiere di Druid, già vista dal pubblico di Oltreoceano e questa sera stessa anche in Italia. 'Il Druido' - come da titolo italiano - à ovviamente l'Allanon di Manu Bennett (l'orco Azog della trilogia di The Hobbit e il Crisso dello Spartacus televisivo), al quale si affiancano il mezzosangue Wil (Austin Butler, il Sebastian di The Carrie Diaries) e alcune new entry, la più importante delle quali à sicuramente Brooke Williams (anche lei in Spartacus), che qui interpreta Catania. 

Proprio Wil, la principessa degli Elfi Amberle e la girovaga Eretria dopo aver affrontato un’avventura epica per impedire che l’esercito del male distruggesse il mondo si trovano a dover affrontare un’organizzazione chiamata Crimson, che sta dando la caccia a tutti i possessori della magia, utilizzando la paura e l’intimidazione per fomentare la discordia tra le razze. Wil ha ormai voltato le spalle al potere delle pietre per diventare un guaritore quando una misteriosa donna di nome Mareth lo salva da un attacco dell’organizzazione, però, è costretto a riprendere la battaglia. Prima che sia troppo tardi, Will e Mareth dovranno sgominare i Crimson e impedire a Bandon di sguinzagliare una minaccia ancor più temibile sulle Quattro Terre: Warlock Lord.

Riconfermati nel cast della serie tv, già cult per i Millennials, anche Ivana Baquero (Eretria), Aaron Jakubenko (Ander) e Marcus Venco (Bandon) e si arricchisce con nuovi personaggi: Vanessa Morgan (Lyria) Malese Jow (Mareth), Gentry White (Garet), Caroline Chikezie (regina Tamlin) e Desmond Chiam (Generale Riga).